Spazi di campeggio presso privati a Torre Pellice, Piemonte 4

Terreno per
Tende accettate Non si accettano roulotte Minivans not accepted Non si accettano ocamper
Area
3000 m²

Il tuo host, Chiara

Membro da marzo 2019. Risponde in meno di 3h 100% tempo di risposta.

Servizi

  • Acqua potabile
  • Elettricità
  • Servizi igienici a secco indipendenti
  • Doccia solare indipendente
  • Cucina indipendente
  • Ripostiglio per bici
  • Tavolo da giardino
  • Parco giochi
+ Più

Descrizione

L’idea di campeggio non è certo quella solita, qui si può davvero sfuggire alle trappole della città e tornare a vivere un’esperienza a contatto con la natura.

L'ambientazione

Siamo una famiglia composta da due adulti e una bambina, felici di conoscere persone nuove e condividere il nostro bosco di casa. Il Castagno è il protagonista del bosco, prevalentemente scosceso. Tutti gli spazi sono all’interno del nostro terreno privato ma in zone appartate, esclusa la zona cucina che è difronte alla nostra abitazione.Qui troverai spazio per il relax ma anche divertimento per i più piccoli con giochi nel bosco.

Le piazzole

Disponiamo di uno spazio privato e appartato, immerso nel bosco, circondato da alberi. Questo spazio sarà riservato solo per un singolo gruppo, adatto a non più di 3persone. Non è possibili raggiungere in auto il posto tenda. L'elettricità è gratuita per la ricarica telefono o macchina fotografica. Chiediamo un supplemento se ne usufruite per dare energia ai vostri elettrodomestici come ad esempio frigo portatili.

I servizi igienici.

Il bagno è un pratico e pulito compost toilet che tratta i rifiuti solidi umani attraverso processi di compostaggio e disidratazione. Il prodotto finale può essere utilizzato come fertilizzante organico in agricoltura. L'acqua della doccia viene riscaldata con pannelli solari ed è a vostra disposizione.

Le attrezzature

La zona cucina è esterna ma coperta ed è composta da un semplice piano cottura e lavello; è fornito di stoviglie e dell'essenziale per cucinare (non è presente il frigorifero) potrete consumare i vostri pasti al grande tavolo in legno al centro del gazebo. In quest'area troverete illuminazione, acqua potabile, energia elettrica.
Si informa che è previsto un supplemento per il consumo di energia elettrica, esclusa la ricarica del telefono. Su richiesta potremmo fornirvi una web pocket, ma non prendetevi impegni di lavorare online perché qui non c'è una buona connessione web.

Non mancheranno amache per potervi rilassare e attrezzatura per giochi tra gli alberi così da accontentare grandi e bambini. Attrezzature da gioco: Salta salta, teleferica, tessuti aerei, altalena, percorsi di equilibrio.
Inoltre, troverete in loco prodotti locali di amici artigiani e agricoltori e sentirete uscire dal forno di casa il profumo del pane o dei biscotti di nostra produzione.

Il Bagno e la zona cucina sono in condivisione con altri ospiti.

Abbiamo due gatte e due cani, maschio e femmina.

Le attività

La Val Pellice è un territorio poco conosciuto ma con tanti bei posti da visitare e paesaggi naturali da ammirare, saremo lieti di darvi consigli utili per rendere la vostra vacanza una vera esperienza da vivere!

Partendo dalla casa si possono fare diverse tranquille passeggiate lungo i sentieri che collegano i diversi borghi nel bosco o raggiungere il rifugio Barfè dove si possono mangiare tanti buonissimi piatti tipici e se si è dei veri camminatori salire in cima al Monte Vandalino e goderti il ​​panorama.
Innumerevoli sono i trekking in alta montagna partendo dai vicini pesi Villar Pellice, Bobbio Pellice e Villanova. A solo un'ora da qui l'imponente Monviso (3.841 mt) o Sestriere, il comune più alto d'Italia a 2.035 mt.

Se invece vuoi solo staccare la spina, tenere un ritmo lento e rilassarti rilassandoti senza far niente, allora ti consigliamo di fare un tuffo nei freschi Tumpi, le piscine naturali dei torrenti della Val Pellice. L'acqua avrà un effetto rigenerante su di te!

Altri aspetti

La strada per raggiungere il nostro bosco è in salita con tornanti stretti, asfaltata ma a tratti con buche: può spaventare chi non è abituato alle strade di montagna, ma non temete, andate piano e vedrete che arriverete sani e salvi! Dista dal paese circa 7 km (8 minuti in macchina e 45 minuti a piedi). La stazione ferroviaria più vicina (Pinerolo) è a 25 km da qui, ci sono pullman che percorrono la linea Pinerolo-Torre Pellice.
Un giorno prima del vostro arrivo invierò indicazioni dettagliate e posizione per raggiungere facilmente il luogo.


Norme

I falò sono assolutamente vietati.
Non è possibile soggiornare in un camper.
La piazzola non è raggiungibile in auto.
È richiesto un supplemento per l'uso dell'elettricità esclusa la ricarica del telefono

Attività

  • Arrampicata
  • Bar / Ristorante
  • Benessere
  • Escursioni
  • Eventi
  • Nuoto
  • Pesca
  • Visite culturali
+ Più

Foto


Indirizzo

La posizione esatta verrà comunicata dopo l'avvenuta conferma della prenotazione.


4 commenti

Ottimo
Qualità/Prezzo
Comunicazione
Home
Terreno e sistemazione
Pulizia
Situazione
  • Posto perfetto per campeggiare in mezzo alla natura... pace e tranquillità, uccelli...
    Chiara fa di tutto per rendere il vostro soggiorno piacevole.
    Raccomandiamo questo posto!

  • Abbiamo trascorso 4 giorni meravigliosi a casa di Chiara. Il posto è molto bello e molto tranquillo. Tutto è ben pensato e funziona bene. La colazione è ricca e varia. Abbiamo goduto di molta pace e privacy. Inoltre la regione ha molto da offrire, è un posto altamente raccomandabile.

  • Era la nostra prima notte in Italia ed è stato un bel viaggio per trovare il posto ma ne è valsa la pena. Questo è stato proprio il posto perfetto per una notte o due, Chiara è accogliente c'era una doccia calda bio e biotoilette a vostra disposizione molto pulito. Si è circondati da una foresta profonda e di notte si possono sentire anche i cinghiali, un'esperienza spettacolare che ci è piaciuta molto. Forse solo un po' costoso rispetto ad altri posti freschi che abbiamo sperimentato da allora, ma va bene così. Grazie Chiara

  • Ci siamo trovati benissimo! Il paesaggio è bellissimo e i padroni di casa sono molto disponibili e premurosi. Quando si soggiorna lì consiglio vivamente di godere del cibo fresco che viene servito e preparato da Chiara