L’idea di campeggio non è certo quella solita, qui si può davvero sfuggire alle trappole della città e tornare a vivere un’esperienza a contatto con la natura.
L'ambientazione
Un campeggio mirato ad avere un impatto minimo sull’ambiente circostante mantenendo un'atmosfera tranquilla e di relax. Il Castagno è il protagonista del nostro bosco, prevalentemente scosceso.
Le piazzole
Disponiamo di uno spazio privato e appartato, immerso nel bosco, adatto a non più di 5 persone. Questo spazio sarà riservato solo per un singolo gruppo. Capienza massima: gruppo di 4 adulti o una famiglia con 2 adulti e 3 bambini.
Questo è il campeggio per chi cerca natura, frescura, silenzio e magiche lucciole.
I servizi igienici.
Il bagno è un pratico e pulito compost toilet che tratta i rifiuti solidi umani attraverso processi di compostaggio e disidratazione. Il prodotto finale può essere utilizzato come fertilizzante organico in agricoltura. L'acqua della doccia viene riscaldata con pannelli solari ed è a vostra disposizione.
Le attrezzature
La zona cucina è esterna ma coperta ed è composta da un semplice piano cottura e lavello; è fornito di stoviglie e dell'essenziale per cucinare (non è presente il frigorifero) potrete consumare i vostri pasti al grande tavolo in legno al centro del gazebo. In quest'area troverete illuminazione, acqua potabile, energia elettrica e wi-fi gratuito.
C'è anche una zona relax all'ombra del grande noce.
Le attività
La Val Pellice è un territorio poco conosciuto da molti turisti, ma con tanti bei posti da visitare e paesaggi naturali da ammirare, saremo lieti di darvi consigli utili per rendere la vostra vacanza una vera esperienza da vivere!
Partendo dalla casa si possono fare diverse tranquille passeggiate lungo i sentieri che collegano i diversi borghi nel bosco o raggiungere il rifugio Barfè dove si possono mangiare tanti buonissimi piatti tipici e se si è dei veri camminatori salire in cima al Monte Vandalino e goderti il panorama.
Innumerevoli sono i trekking in alta montagna partendo dai vicini pesi Villar Pellice, Bobbio Pellice e Villanova. A solo un'ora da qui l'imponente Monviso (3.841 mt) o Sestriere, il comune più alto d'Italia a 2.035 mt.
Se invece vuoi solo staccare la spina, tenere un ritmo lento e rilassarti rilassandoti senza far niente, allora ti consigliamo di fare un tuffo nei freschi Tumpi, le piscine naturali dei torrenti della Val Pellice. L'acqua avrà un effetto rigenerante su di te!
Altri aspetti
Inoltre, vi coccoleremo con le prelibatezze che la natura ci offre e cibi genuini. Una volta alla settimana sentirete il profumo del pane uscire dal forno della nostra casa , sforniamo il vero pane artigianale con lievito madre.
La strada per raggiungere il nostro bosco è in salita, ma non temete è asfaltata e dista circa 7 km dal paese (8 minuti in macchina e 45 minuti a piedi). La stazione ferroviaria più vicina (Pinerolo) è a 25 km da qui, ci sono autobus che circolano sulla linea Pinerolo-Torre Pellice.
Un giorno prima del vostro arrivo invierò indicazioni dettagliate e posizione per raggiungere facilmente il luogo.