Sistemazione all'aperto in Burzet, Alvernia-Rodano-Alpi

Accoglienza
Bungalow
Area
N.C.

Il tuo host, Isabelle

Membro da gennaio 2018. Risponde in meno di 3h 98% tempo di risposta.

Servizi

  • Acqua potabile
  • Barbecue
  • Elettricità
  • Stendibiancheria
  • Servizi igienici a secco indipendenti
  • Internet senza fili
  • Doccia solare indipendente
  • Cucina indipendente
  • Tavolo da giardino
  • Accesso indipendente
  • Negozi
+ Più

Descrizione

Venite qui, ricaricatevi nelle montagne dell'Ardèche e scoprite i notevoli siti naturali della zona (cascata di Ray Pic, fonti della Loira, Pont du Diable, canyoning, escursioni, mercato dei produttori locali, ecc.) Essere in contatto con la natura con una famiglia in conversione all'agricoltura (orto, pollaio, alveare, capanna autonoma) e con altri viaggiatori suscettibili di proporre attività artistiche o ludiche o l'espressione del loro talento, è già essere in apprendimento informale in prossimità di coloro che scelgono di integrare l'esperienza sociologica proposta nel loro viaggio.
Con la vostra sola presenza, lascerete questo luogo essendo in grado di rispondere alla seguente domanda:
Se ogni membro di un gruppo agisce secondo i suoi desideri e non per dovere che si impone o che crede che gli sia imposto, come si organizza la loro vita collettiva e qual è la conseguenza di questa emancipazione su ogni individuo e su questo gruppo?

Le vacanze proposte sono semplici e sincere e ogni viaggiatore è una risorsa per gli altri.
Isabelle conduce laboratori su richiesta per creare mobili con oggetti e materiali trovati, piccole auto fatte di legno di recupero, cerchi di aiuto reciproco, cerchi di silenzio e OM. Forse la riparazione del teepee della doccia in un campo di lavoro partecipativo.

L'ambientazione

È un luogo naturale con un'impregnazione minimalista che invita a centrarsi, a rilassarsi, a fare vacanze in semplicità, a esprimere autenticità, a essere in simbiosi con alberi, piante, animali, bambini e adulti.
Il terreno è in parte in pendenza e boscoso, c'è un grande boschetto di allori giganti di ciliegio sotto il quale si trovano le attrezzature e la nostra cabina.
C'è una zona piatta di prato sul bordo della scogliera.
Si accede al terreno attraversando il fiume.
Le auto si parcheggiano dall'altra parte della reception, a 50 metri da dove si attraversa il fiume.
Per lavarsi, c'è una doccia teepee dotata di un secchio con una lampadina, tirando la maniglia, l'acqua scorre nella doccia italiana, ma c'è soprattutto il fiume, effetto incredibile ma obbligo di non inquinamento su tutto il luogo (vedi regole).
Il terreno è in gran parte rialzato.
Desideriamo questa condivisione in uno stato d'animo di simbiosi (contro l'invasione di una specie su un'altra).
Dall'altro lato, c'è un boulodromo e il campo è a due minuti a piedi dal villaggio.
Il lunedì sera, è il mercato dei contadini, il grande luogo d'incontro degli abitanti del villaggio e delle persone di passaggio.
C'è il Bourge, più profondo per nuotare e fare immersioni.
Questo villaggio di pietra è superbo, è all'incrocio di quattro valli.
Circondato da montagne di castagni per le escursioni, l'orologio del villaggio si affaccia su una parete naturale con una parete di arrampicata, molte attività intorno sono possibili con canyoning sul Besorgues, via ferrata, passeggiate con un asino, la visita delle fonti della Loira e dei vulcani nel monte Gerbier con il suo mercato artigianale quotidiano a 40mn, la cascata del Ray Pic a 15mn, ci sono ristoranti e caffè del villaggio, la mediateca con numerosi libri e riviste, uno spazio informatico, ecc

Le piazzole

Presto le foto ... sono in costruzione
È un compromesso molto interessante tra lo spazio e la vita del villaggio sul posto (2mn a piedi).
Siamo quindi in contatto con queste due realtà, umana e non umana. Di notte, tra gli alberi, si vede il cielo ma si vede anche il villaggio scintillare con i suoi lampioni gialli che evidenziano la bellezza della pietra.
In estate, il villaggio, che attira il turismo verde, si riempie ed è possibile condividere il rumore della gente che ama far sapere che sta festeggiando.
Comunque, non esiste il silenzio totale con l'acqua che scorre nella cascata di sopra. Ma è un rumore?
C'è una zona molto ombreggiata sotto il boschetto di alloro, una zona piatta e aperta sulla parte in pendenza e due zone soleggiate sulla parte di prato.
L'accampamento dove si trovano la toilette a secco, la doccia teepee e le strutture per mangiare è a circa 30 metri di distanza per ogni capanna.
Per sonnecchiare, le amache sono all'ombra sotto il boschetto e le sedie a sdraio sono disponibili.
Durante il giorno, le galline si aggirano sul terreno e il nostro gatto si riposa.
Io e i bambini siamo sempre fuori, tra il campo e il fiume.

I servizi igienici.

È un compromesso molto interessante tra lo spazio e la vita del villaggio sul posto (2mn a piedi). Siamo così in contatto con queste due realtà, umana e non umana. Di notte, tra gli alberi, si vede il cielo ma anche il villaggio che brilla con i suoi lampioni gialli che mettono in risalto la bellezza della pietra. In estate, il villaggio, che attira il turismo verde, si riempie ed è possibile condividere il rumore della gente che ama far sapere che sta festeggiando. Comunque, non esiste il silenzio totale con l'acqua che scorre nella cascata di sopra. Ma è un rumore?
C'è una zona molto ombreggiata sotto il boschetto di alloro, una zona piatta e aperta sulla parte in pendenza e due zone soleggiate sulla parte di prato. L'accampamento dove si trova la toilette a secco, la doccia teepee e le strutture per mangiare sono a circa 30 metri di distanza per ogni spazio (solo per le tende piccole).
Per sonnecchiare, le amache sono all'ombra sotto il boschetto e le sedie a sdraio sono disponibili.
Durante il giorno, le galline si aggirano sul terreno e il nostro gatto si riposa. Io e i bambini siamo sempre fuori, tra il campo e il fiume.

Le attrezzature

È possibile avere accesso a internet tramite il mio telefono, che è anche un modem.
Siamo dotati di un impianto solare per ricaricare i telefoni.
L'attrezzatura per cucinare è all'esterno e al riparo.
Fornello con forno a gas, caffettiera italiana, piatti, grande tavolo.
L'acqua potabile è usata per bere e per tutto il resto, anche per cucinare, usiamo l'acqua del fiume.
ATTENZIONE, non c'è frigorifero, usiamo il frisso (acqua del ruscello per alcune cose) e un baule è previsto per conservare il vostro cibo secco al sicuro dagli animali (c'è un piccolo casinò, un panificio, il passaggio del macellaio il venerdì mezzogiorno e il pescivendolo il giovedì mattina) e poi il mercato il lunedì.
Ci sono giochi da tavolo e un'altalena.

Le attività

Ogni giorno c'è una riunione per organizzare il giorno successivo dalle 10:30 alle 12:30 (riunione gratuita al tavolo grande). Si scambiano i desideri per i pasti, le attività proposte su iniziativa di qualcuno che vuole condividere il suo talento, il posizionamento esprimendo il desiderio di essere solo o in presenza di altri viaggiatori, i volontari per l'acqua e il lavaggio dei piatti, la presenza, l'accoglienza degli arrivi e delle partenze dei viaggiatori). Questo significa che la riunione è vivace, alcuni viaggiatori potrebbero essere a colazione e altri potrebbero già preparare il pranzo, mentre altri potrebbero essere partiti per un'escursione e altri ancora potrebbero stare aggiornando le notizie...

Altri aspetti

Venite qui, ricaricatevi in mezzo alle montagne dell'Ardèche e scoprite dei siti naturali notevoli nei dintorni (cascata di Ray Pic, fonti della Loira, Pont du Diable, canyoning, escursioni, mercato dei produttori locali, ecc.) Essere in contatto con la natura con una famiglia in conversione all'agricoltura (orto, pollaio, alveare, capanna autonoma) e con altri viaggiatori suscettibili di proporre attività artistiche o ricreative o l'espressione del loro talento, è già essere in apprendimento informale in prossimità di coloro che scelgono di integrare l'esperienza sociologica proposta nel loro viaggio.
Con la vostra sola presenza, lascerete questo luogo essendo in grado di rispondere alla seguente domanda:
Se ogni membro di un gruppo agisce secondo i suoi desideri e non per dovere che si impone o che crede che gli sia imposto, come si organizza la loro vita collettiva e qual è la conseguenza di questa emancipazione su ogni individuo e su questo gruppo?

Le vacanze proposte sono semplici e sincere e ogni viaggiatore è una risorsa per gli altri.
Isabelle conduce laboratori su richiesta per creare mobili con oggetti e materiali trovati, piccole auto fatte di legno di recupero, cerchi di aiuto reciproco, cerchi di silenzio e OM. Forse la riparazione del teepee della doccia in un campo di lavoro partecipativo.


Norme

L'uso di prodotti per l'igiene, la manutenzione, la bellezza e la cura sono esclusi sul sito al fine di preservare la natura biodinamica del luogo e la purezza dell'acqua del fiume così vivo.
Fornisco sapone di Marsiglia grezzo (senza coloranti né profumi) e bicarbonato di sodio.
Sapone di Marsiglia per il corpo, i capelli, i piatti, il bucato, il dentifricio
Bicarbonato di sodio in deodorante, dentifricio, scrub per il viso.
Questo è un posto che non è destinato a un'eccessiva indulgenza.
Le auto sono parcheggiate a 50 metri di distanza, sul bordo del campo verde, dopo il campo da bocce.
Discrezione richiesta per il quartiere.
I mozziconi di sigaretta devono essere smaltiti nei posacenere.

Extra

Possibilità di prima colazione (3 € / persona)

Il contributo è gratuito, comprende il gas per la doccia e la cucina, la colazione e i prodotti di base. Sul posto è possibile utilizzare farina, zucchero, caffè, tè, oli e condimenti. Perciò dovete preoccuparvi solo dei vostri pasti senza preoccuparvi di ciò che li rende possibili. Mettete nel maiale quello che vi serve per la colazione e gli alimenti di base.
Sul posto, vendita di uova e deliziose marmellate fatte in casa al gusto di fichi e vaniglia.


Attività

  • Arrampicata
  • Bar / Ristorante
  • Benessere
  • Canoa / Kayak
  • Escursioni
  • Eventi
  • Nuoto
  • Pesca
  • Shopping
  • Visite culturali
+ Più

Foto


Indirizzo

La posizione esatta verrà comunicata dopo l'avvenuta conferma della prenotazione.


Non ci sono ancora commenti

Alloggia qui e sii il primo a lasciare un commento su questo host!