Spazi di campeggio presso privati a Fresse, Borgogna-Franca Contea 104

Terreno per
Tende accettate Si accettano roulotte Minivans accepted Si accettano camper
Area
5000 m²

Il tuo host, Stéphanie & Josselin

Membro da novembre 2017. Risponde in meno di 3h 100% tempo di risposta.

Servizi

  • Si accettano animali
  • Acqua potabile
  • Barbecue
  • Elettricità
  • Stendibiancheria
  • Servizi igienici indipendenti
  • Internet senza fili
  • Doccia indipendente
  • Cucina indipendente
  • Frigorifero indipendente
  • Ripostiglio per bici
  • Parcheggio sul posto
  • Tavolo da giardino
  • Possibilità di fare falò
  • Accesso indipendente
  • Negozi
  • Acque reflue
  • Parco giochi
+ Più

Descrizione

Nel cuore di un villaggio di mezza montagna rinomato per l'escursionismo, il ciclismo e il motociclismo, dal 2017 vi accogliamo sulle rive del fiume Raddon in un vasto appezzamento di terreno dove la calma, la vegetazione e le strutture permettono a tutti di rilassarsi e godere della propria privacy.

Vicino a La Planche des Belles Filles, il nostro villaggio è regolarmente attraversato dai corridori del Tour de France. Venite a scoprire il fascino dei Vosgi Saônoises, saremo lieti di incontrarvi!

L'ambientazione

Nel Parco Naturale Regionale dei Ballons des Vosges e nel Pays des Mille Étangs, saremo lieti di accogliervi nel nostro ambiente verdeggiante.
Sarete cullati dallo scorrere dell'acqua, poiché il sito è attraversato da un fiume di prima categoria (corso d'acqua privato). Le due aree di campeggio sono collegate da un ponte privato che attraversa il letto del Raddon: siete al campeggio "Le Pont du Bas"!

A seconda delle vostre preferenze, ci sono aree ombreggiate e soleggiate.
Serate intorno al fuoco (piazzole speciali e legna fornite a vostra discrezione).

Le capre e le galline saranno felici del vostro arrivo...
Anche qualche scoiattolo verrà a spiarvi, e potrete osservare nibbi e astore. Gli aironi immergono le loro zampe al mattino per scovare trote e gamberi di fiume....

Le piazzole

La prima area è riservata a camper, furgoni e roulotte. È composta da due piazzole (numeri 1 e 2 della planimetria, 100 m2 ciascuna e non adiacenti), una delle quali è stabilizzata per i veicoli pesanti fino a 5 tonnellate. Si trova tra il fiume e la strada dipartimentale, poco trafficata: il nostro villaggio non si trova su una strada di passaggio. Questa strada è regolarmente utilizzata dal Tour de France durante le tappe di La Planche des Belles Filles, che è diventata una classica del Tour con 6 arrivi nelle ultime 10 edizioni. Nei giorni di tappa avrete quindi un posto in prima fila...

Una seconda area, più indietro verso la foresta, è ideale per le tende, con tre piazzole numerate da 3 a 5 sulla mappa.
La numero 3 è la più grande (100 m2), la più vicina al blocco dei servizi igienici e leggermente in pendenza.
Anche la numero 4 è molto spaziosa (90 m2), vicina all'area giochi per bambini e in leggera pendenza.
La numero 5 è la più "piccola" con i suoi 60 m2, ma è la più vicina alla zona pranzo e non ha pendenza. È anche la più intima, essendo la più lontana dalla casa.

In ogni caso, il sito è pianeggiante e si campeggia in riva al mare. Le piazzole sono tutte lontane dalla casa e non visibili grazie alla fitta vegetazione.

Novità 2024: è possibile affittare una cabina completamente attrezzata per un massimo di 4/5 persone. Un altro annuncio è disponibile su homecamper per questo affitto.

I servizi igienici.

Accesso permanente a servizi igienici indipendenti (1 doccia con acqua calda e 1 WC: vedi foto) e a un locale con lavandino e acqua calda (lavatoio, piccola toilette, piccolo lavatoio...). È presente un riduttore per bambini. Questi servizi vengono puliti quotidianamente.

Camper e roulotte: è possibile svuotare le acque reflue a condizione di portarle nei servizi igienici esterni (con una tanica, ad esempio, poiché non c'è una griglia di scarico a terra). È inoltre possibile svuotare le cassette del WC chimico nella toilette.

Le attrezzature

WiFi gratuito in tutto il sito, codice esposto in loco.

Un piccolo rifugio è a disposizione di tutti i campeggiatori vicino alla zona "tende" (vedi foto): permette di cucinare e mangiare all'ombra (o all'asciutto!) in ogni circostanza. È dotato di un tavolo e di panche, ed è ampliato da una tenda (vedi foto) per coprire facilmente un tavolo e delle panche (fornite) per un massimo di 12 persone.

Se avete bisogno di un fornello da campeggio a 2 fuochi (in questo caso il gas è a vostro carico), possiamo fornire una lanterna ricaricabile per le vostre serate.

Nella sala lavello, gli occupanti delle tre piazzole condividono un frigorifero da 80 cm. Sono disponibili anche un forno a microonde e un bollitore.

La maggior parte dell'illuminazione interna ed esterna è automatica, per facilitare gli spostamenti serali e notturni.

Sono disponibili sale, pepe, barbecue e pinze, ma vi chiediamo di portare le vostre stoviglie e utensili da cucina.

Elettricità gratuita nella prima area: prese CEE (P17) da 16A di tipo "camping". Si consiglia di portare una prolunga di circa 20 metri.
Nella seconda zona non c'è elettricità: è tuttavia disponibile un ripiano con una multipresa per ricaricare i vostri dispositivi mobili, vicino alla zona del lavandino.

Le attività

Ciclismo ed escursionismo nella Terra dei Mille Stagni. La regione è molto apprezzata anche dai motociclisti. In ogni caso, possiamo consigliarvi gli itinerari più belli.
Possiamo fornirvi un'esposizione di opuscoli turistici, aggiornati in collaborazione con i vari uffici turistici locali.

* In loco:
All'inizio del campeggio lasciamo carte topografiche con itinerari dettagliati e passeggiate suggerite sulle cartine, per tutti i livelli di difficoltà e durata.
Pesca (trote fario con mappa tra marzo e settembre, gamberi di fiume).
Giochi per bambini (altalena con casa sull'albero e piccoli giochi all'aperto, teleferica di 30 metri in luglio e agosto).
Rilassarsi in riva al fiume, al sole o all'ombra. Per i combattimenti in acqua di grandi e piccini: è disponibile un grande arsenale di pistole ad acqua e il fiume fornisce munizioni illimitate ;D.
Le biciclette a pedalata assistita possono essere noleggiate da un professionista e consegnate in loco.
Falò (area designata, legna fornita all'occorrenza, ricordate la chitarra e i marshmallow).
Anche le nostre capre e galline vi intratterranno...
Per tutta l'estate, una varietà di birre artigianali è disponibile per la degustazione: a seconda delle occasioni, potrete anche cimentarvi nella produzione di birra.

* Nelle vicinanze:
La Planche des Belles Filles, località di villeggiatura invernale/estiva a 15 minuti di distanza (in auto): sentieri escursionistici segnalati (in particolare verso il Ballon d'Alsace), sentieri accro'branche, mountain bike, trail running, tubbing, monopattini "roll'herbe" su erba, tavoli da picnic, snack bar...

Belfort si trova a 30 minuti di auto e le fortificazioni di Vauban e il famoso Leone di Bartholdi meritano una visita.

Anche Luxeuil-les-Bains, con la sua architettura pittoresca e le sue terme per una cura di benessere, l'abbazia di Saint-Colomban, i resti archeologici dell'Ecclesia e il suo festival musicale Pluralies alla fine di luglio, si trova a 30 minuti di auto, così come le terme romane di Plombières-les-Bains.

Ronchamp, la cappella di Notre Dame du Haut (progettata da Le Corbusier), il convento di Renzo Piano e il museo della miniera sono a 15 minuti di auto, così come il suo festival musicale ROAFF a giugno.

Anche Château Lambert e il museo della montagna sono a 15 minuti. Il Ballon d'Alsace si trova a 40 minuti.
Il sito di Malsaucy (Eurockéennes de Belfort all'inizio di luglio) è a 20 minuti.

Lago di Ballastières a 15 minuti, con possibilità di nuotare sotto sorveglianza in estate. Piscina comunale La Praille (non coperta) a Melisey (10 minuti) e nuoto nel fiume. Cascate di Miellin e Saut de l'Ognon a 15 minuti.

Il Plateau des Mille Étangs (Altopiano dei Mille Stagni) e i suoi magnifici paesaggi sono ideali per passeggiate.

Canoa: da Villersexel (30 minuti in auto).

Parapendio sopra Fresse e altri siti vicini: possiamo mettervi in contatto con gli organizzatori.

Montbéliard è a 50 minuti di distanza: il castello dei Duchi di Wurtemberg, il Museo Peugeot, il Padiglione delle Scienze, ecc.

Parchi di divertimento: Europapark e Fraispertuis a 1h30.

* Shopping:
In paese (15 minuti a piedi dal sito, 2 minuti in auto), "Proxi Alimentation" aperto da giovedì a martedì, pane e dolci disponibili in loco. Il centro del paese è raggiungibile a piedi attraverso un piccolo sentiero nel bosco.
A Melisey (8 km dal sito), supermercato Colruyt aperto tutti i giorni.
A Lure (18 km dal sito), ipermercati Leclerc e Intermarché aperti tutti i giorni, aree commerciali.

Altri aspetti

600 metri sul livello del mare e un clima continentale: le giornate estive sono spesso molto calde e le notti possono essere piuttosto fresche, quindi assicuratevi di essere equipaggiati di conseguenza! Vale anche la pena di notare che la rugiada mattutina sulle rive del fiume è abbondante in qualsiasi periodo dell'anno.

Nelle due piazzole della prima zona, stabilizzate con pietre per i veicoli pesanti, può essere difficile o addirittura impossibile installare un riparo in tela (tenda, tenda supplementare, ecc.) piantando dei picchetti nel terreno.

Il sito è aperto dal 1° maggio al 30 settembre (maggio, giugno e settembre: solo nei fine settimana da venerdì a lunedì). Al di fuori di queste date offriamo un'apertura limitata del sito, solo per furgoni e camper (vedi altro annuncio).

Le condizioni di sicurezza e la capacità del nostro sistema di filtraggio non ci permettono di offrirvi l'accesso alla nostra piscina.


Norme

In sostanza, buon senso... e buon umore!
Accesso al sito senza passare dal nostro cancello: siete indipendenti, senza orari specifici di entrata o uscita durante il vostro soggiorno.

Ma ci sono alcune regole che abbiamo sviluppato nel corso degli anni:

* Inizio e fine del soggiorno: arrivo dopo le 15:00, partenza prima delle 13:00.
* Se desiderate portare con voi la vostra palla di pelo, consultateci: per il benessere del nostro anziano cagnolino, non possiamo più accettare cani maschi di grossa taglia... è proprio così!
* L'uso delle attrezzature per bambini sotto la supervisione e la responsabilità di un adulto, così come il gioco nel fiume.
* Fuoco: questa è un'area comune per tutti i campeggiatori. Si prega di sorvegliare i bambini quando viene acceso il fuoco.
* Traversata tirolese accessibile solo ai bambini (max 60 kg), nei mesi di luglio e agosto: le regole di sicurezza vengono spiegate una volta e l'utente è responsabile di ogni successivo utilizzo.
* Non lasciate i vostri effetti personali nelle aree comuni (doccia, lavandino).
* Non possiamo prestare la nostra lavatrice.

Il sito è grande ma limitiamo la nostra capacità a 12 persone per il benessere di tutti. A determinate condizioni, questa capacità può essere aumentata per un singolo gruppo: contattateci.

Le famiglie sono le benvenute! 10 euro a notte per la prima persona, 8 euro a notte per le persone successive a partire dai 13 anni. Bambini da 4 a 12 anni: 6 € a notte - Bambini sotto i 4 anni: gratis. Esclusa la commissione Homecamper e l'assicurazione.

Attività

  • Bar / Ristorante
  • Benessere
  • Canoa / Kayak
  • Equitazione
  • Escursioni
  • Eventi
  • Nuoto
  • Pesca
  • Shopping
  • Visite culturali
+ Più

Foto


Indirizzo

La posizione esatta verrà comunicata dopo l'avvenuta conferma della prenotazione.


104 commenti

Ottimo
Qualità/Prezzo
Comunicazione
Home
Terreno e sistemazione
Pulizia
Situazione
  • Per la nostra prima esperienza con HomeCamper, abbiamo trovato un ottimo padrone di casa, in un bellissimo sito costeggiato da un ruscello. Josselin è molto accogliente, sorridente e accomodante. Non potrò mai raccomandarlo abbastanza!

  • Una breve vacanza in famiglia con un bambino di 10 anni per due notti.
    Siamo stati accolti molto bene e Josselin ci ha fatto visitare il suo rifugio tranquillo, il che è stato fantastico!
    C'è un'intera gamma di attrezzature disponibili per le tende, il che è fantastico. Durante un temporale siamo stati al riparo e all'asciutto per mangiare, giocare a carte (disponibili) e passare comunque una bella serata.
    Con Josselin e Stéphanie è tutto nei dettagli e torneremo, anche solo per un weekend di relax lontano da casa!
    Prendetevi il tempo per gustare una buona birra artigianale ????.

    Grazie per averci ospitato, a presto, speriamo di tornare molto presto.

    Sabine, Christopher e Jack (che vuole assolutamente tornare per il tyro!!!)

  • Come l'anno scorso, ci siamo fermati per due notti a casa di Stéphanie e Josselin al ritorno dalle vacanze, e ancora una volta abbiamo trascorso un soggiorno riposante e rilassante... perfetto! Non mancava nulla in questa piccola oasi di pace.
    Grazie a entrambi per la qualità dell'accoglienza e delle strutture e per l'attenzione che riservate a chi soggiorna da voi.
    Ci vediamo l'anno prossimo ;)

  • Grazie a Josselin per la sua accoglienza e i suoi consigli!
    Siamo stati felici, con le nostre due figlie e il nostro cane, di poter godere di questo posto così ben pensato e attrezzato per il comfort dei suoi viaggiatori.
    Gli auguro tutto il meglio per il suo nuovo progetto di casa minuscola ☺️

  • Ottima esperienza a Fresse, accoglienza molto calorosa da parte di Josselin e un bel posto con ombra e sole, un piccolo fiume piacevole e servizi igienici molto puliti. Serate davanti al fuoco. Tante belle passeggiate nella zona. Lo consigliamo!

  • Un posto molto bello con un'accoglienza calorosa. Un posto che raccomandiamo vivamente! Le aree comuni sono impeccabili e Josselin è sempre a disposizione per prendersi cura di noi se abbiamo bisogno di qualcosa. Grazie per l'ottimo soggiorno nella Saône Vosgienne!

  • Grazie a Stephanie e Josselin per la loro calorosa accoglienza e disponibilità.
    Un ottimo indirizzo per i campeggiatori che cercano pace e comfort lontano dai soliti campeggi.
    Tutto è ben pensato, pulito e funzionale, e la descrizione corrisponde alle strutture disponibili.
    Grazie ancora per la vostra calorosa accoglienza.
    Olivier

  • Il soggiorno con Stéphanie e Josselin è stato molto piacevole.

  • Nonostante un soggiorno ridotto a causa del tempo, abbiamo apprezzato la calorosa accoglienza di Josselin. Tutto è stato pensato per rendere la vita più facile al campeggiatore. Molto ben organizzato, Josselin ci ha fornito tutto il necessario per un soggiorno piacevole (mappe escursionistiche, ecc.).

  • A parte la pioggia, un campo fantastico!

  • Nonostante il tempo (molto) brutto, freddo e piovoso, abbiamo trascorso un eccellente soggiorno di 7 notti al campeggio Pont du Bas. Un'accoglienza calorosa, ottime strutture, un ambiente rigenerante e una regione che merita di essere visitata.
    Abbiamo apprezzato i piccoli extra: il campeggio familiare con un numero limitato di campeggiatori, il rifugio per mangiare e cucinare, il fuoco e il barbecue, la teleferica, i servizi igienici e le docce pulite e separate, il frigorifero e i consigli utili di Josselin!
    In breve, questo è un campeggio che consiglierei a chiunque cerchi un posto tranquillo.
    Torneremo con il sole per goderci anche il fiume!
    Grazie a Josselin e alla sua famiglia!

  • Ottima accoglienza, soggiorno piacevole, villaggio molto amichevole.
    L'unica piccola lamentela è che eravamo sul lato di una strada che non è molto trafficata, ma ci siamo svegliati al mattino.
    I proprietari si prendono molta cura dei loro ospiti. Raccomandiamo questa casa camper.

  • Grazie a Josseline e Stephanie per la loro calorosa accoglienza, a rivederci

  • Questo è un bellissimo posto dove stare, davvero fantastico. Lo consiglio vivamente!

  • Il sito, tra sole e ombra, delimitato da boschi e ruscelli, è semplicemente sublime. La gentilezza, l'accoglienza, la premura e la disponibilità dei padroni di casa non sono seconde a nessuno. Tutto è fatto in modo che i campeggiatori possano godere di questo luogo nelle migliori condizioni possibili. Ci sono molti servizi sul posto (frigorifero, area per lavare i panni, riparo, ecc.) e i più piccoli dettagli sono stati anticipati in modo che ai campeggiatori non manchi nulla. Grazie ancora per questa fuga!

  • Un piacevole weekend a casa di Stéphanie e Josselin, padroni di casa molto cordiali. Un ambiente naturale incantevole, una tappa obbligata se si vuole trascorrere un po' di tempo in tranquillità.

  • Grazie mille

  • Un'accoglienza molto calorosa
    Josselin è un padrone di casa premuroso che si è preoccupato di farci sentire a nostro agio.
    Tutte le strutture sono funzionali e ben tenute.

    Abbiamo trascorso un soggiorno eccellente.

  • Accoglienza super
    Molto spazio
    Ottimi servizi
    Discrezione e disponibilità

  • Soggiorno molto buono con Stéphanie e Josselin. Il sito per le tende è tranquillo in campagna, accanto a un piccolo ruscello. Un'accoglienza calorosa e tutto ciò che serve è a disposizione.

  • E nel mezzo scorre un fiume
    I nostri padroni di casa ci hanno accolto in un ambiente verde, attraversato da un piccolo fiume.
    Accoglienza personalizzata con un biglietto di auguri!
    Perfettamente adatto a tende, furgoni e camper
    Che felicità; grazie Nicole & Alain

  • Ho soggiornato qui per un paio di notti per poter fare un po' di ciclismo e tutto quello che posso dire è che è un campeggio favoloso.
    Il proprietario è molto orgoglioso della manutenzione e ogni cosa è stata tenuta in considerazione.
    All'arrivo mi sono state mostrate le strutture, mi è stato fatto fare un giro del sito e mi sono state presentate anche le capre.
    È davvero un campeggio eccezionale e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

  • Grazie a Josselin e Stéphanie per il piacevole soggiorno che abbiamo trascorso con voi. Ci siamo sentiti molto rinfrescati in questo bellissimo ambiente naturale in riva al fiume. Josselin è molto attento ai suoi ospiti. Ha condiviso con noi la sua regione, le escursioni, i musei e i preziosi consigli per i ristorantini della zona!
    Torneremo con grande piacere.
    Brigitte e Camille

  • Abbiamo trascorso un soggiorno molto piacevole a casa di Stéphanie e Josselin, una bella accoglienza e un indirizzo che consiglio...
    Oltre a questo luogo tranquillo e molto bello, troverete a pochi minuti di distanza magnifiche cascate e molte passeggiate...
    Marie-Hélène e Alain...

  • Accoglienza molto cordiale nonostante un guasto alla macchina. In alto. Alla prossima volta.

  • Posso solo dire che il campeggio era esattamente quello che desideravo. Piccolo, "non molto" (in senso positivo!) - come un campeggio nel giardino di qualcuno, chiuso, tutto ciò che serve... Il proprietario è molto gentile e parla perfettamente l'inglese, anche se ho iniziato a studiare il francese sono stato felice di poter parlare in inglese. C'è 1 bagno e 1 doccia e mi è piaciuto molto come l'hanno arredato. E' un campeggio tipico per chi ama il campeggio, ma non di quelli affollati dove si è quasi nello spazio degli altri.
    Grazie per il servizio e per le chiacchiere che abbiamo fatto.

  • Abbiamo trascorso un soggiorno indimenticabile con Stephanie e Josselin. Non solo il loro sito era perfettamente attrezzato per il comfort del camper, ma i loro consigli ci hanno permesso di scoprire la regione in un modo che non avremmo potuto fare altrimenti. Grazie a loro per la generosità e la condivisione!

  • Una sola notte che ne chiama altre... Accoglienza molto piacevole, Stéphanie e Josselin sono molto attenti ai loro visitatori. Tutto è pulito, come pubblicizzato, e la loro proprietà è una piccola oasi di pace. Non esitate ad andarci. Grazie a loro!!!

  • Per questo soggiorno, una parola per iniziare e riassumere: eccezionale! Un luogo naturalmente bello, reso magico dalle strutture pensate per il nostro comfort. Prima di tutto, la piazzola stabilizzata per il nostro camper, a bordo strada ma con poco traffico. I servizi igienici sono al top, il falò per un momento piacevole con gli altri campeggiatori in riva al fiume, i piccoli angoli tranquilli all'ombra e freschi anche durante l'ondata di caldo, i giochi per i bambini, la tyrolienne!... e la gentilezza e disponibilità di Josselin. Abbiamo bisogno di un tavolo, lui ce lo porta, abbiamo bisogno di una sedia, idem! Grazie a entrambi per aver condiviso questo luogo magnifico con i vostri visitatori che sapete come coccolare. A presto, perché noi torneremo sicuramente a Fresse!

  • Abbiamo trascorso un ottimo soggiorno in una posizione tranquilla su un grande terreno. In loco non manca nulla per i campeggiatori.
    Ci sono molte attività per i bambini e belle passeggiate nelle vicinanze.
    Ideale per gli amanti dell'aria aperta e della natura!

  • È stato un soggiorno molto piacevole in questo posto molto pulito e ben organizzato. Mi sono sentita benvenuta e tornerò di nuovo.

  • Per essere la prima esperienza di campeggio in casa, ne siamo rimasti entusiasti! La cordialità e la gentilezza di Stéphanie e Josselin, la calma e la bellezza dell'ambiente, le strutture fornite da Josselin, i vicini amichevoli, tutte le condizioni per un ottimo soggiorno. Torneremo sicuramente! Ci sono solo 5 stelle per le valutazioni e ne aggiungerò una sesta perché mi è piaciuto molto il mio soggiorno! Buona fortuna a Stéphanie e Josselin e spero di vedervi presto.

  • Esperienza fantastica, posto fantastico e tranquillo, Josselin e Stéphanie sono molto ospitali. Ci piacerebbe tornare!

  • Che bella esperienza!!! Abbiamo scoperto il concetto di HomeCamper e la regione a casa di Stéphanie e Josselin e siamo stati accolti meravigliosamente. Josselin è molto attento, disponibile e sempre pronto a condividere i suoi buoni consigli. Il locale è impeccabilmente pulito e i servizi offerti sono funzionali. Un grande ringraziamento a loro...

  • Per il quarto anno consecutivo, veniamo a goderci le vacanze e a ricaricarci a casa di Stéphanie e Josselin. Questo posto è un piccolo angolo di paradiso che ogni anno viene migliorato, abbellito,... ci sentiamo bene qui! Ideale con i bambini (giochi, fiume, traversata tirolese, servizi igienici/cucina al top,...), il tutto incantato da un'accoglienza incredibile!
    Come ripetiamo ogni volta da 4 anni a questa parte... questa non è stata l'ultima volta che siamo andati a Fresse!
    A presto, e dal profondo del nostro cuore... Grazie!

  • Era così bello a Fresse! In realtà volevamo fermarci solo una notte, ma come l'ultima volta siamo rimasti più a lungo: è sempre difficile andarsene! Grazie per tutto ciò che fate per i vostri ospiti: la buona birra, la teleferica, i vostri adorabili animali, il vostro ascolto e la vostra cordialità! Non vediamo l'ora di fare la prossima tappa con voi! Un caloroso saluto anche da parte di Janko, che si è davvero divertito con il suo nuovo amico a quattro zampe!
    Auguri,
    Anne, Jörg e i bambini

  • Un piccolo sito incantevole, le strutture sono di base, ma questo fa parte del fascino. Il sito è completo di capre e galline e si trova sulle rive di un piccolo ruscello. Stephanie e Josselin sono dei padroni di casa meravigliosi.
    Abbiamo apprezzato molto i nostri 3 giorni qui.

  • Il nostro (breve) soggiorno nel piccolo paradiso di Stéphanie e Josselin è andato molto bene, grazie ancora per l'accoglienza, l'ambiente e tutti i piccoli dettagli che rendono la vita più facile!
    Cécile 'n co

  • È stato davvero un grande piacere per noi soggiornare in questo sito a Fresse. È un sito davvero tranquillo, pulito e bello. Inoltre, Stéphanie e Josselin sono padroni di casa super ospitali.

  • Un soggiorno fantastico! Tutto era perfetto! Un'ottima accoglienza, una bella piazzola per il nostro camper, una buona birra e una bella chiacchierata... non vediamo l'ora di tornare!

  • Bellissimo incontro in un luogo molto bello e tranquillo in riva al mare. Josselin e Stephanie prendono molto sul serio e la loro accoglienza è di ottima qualità... tutto è fatto per farvi trascorrere un ottimo soggiorno. Vi consiglio vivamente ma credo che in estate avrete difficoltà a trovare posto...è alla pari...provate comunque ???? Josselin può fare un gestore VAE di campeggio...con menzione tres bien..top

  • Siamo stati accolti calorosamente e i proprietari sono molto cordiali. Ci sono molte belle passeggiate da fare, con i buoni consigli di Josselin.
    Josselin è un mastro birraio di eccellenti birre artigianali.
    Consigliamo a tutti i camperisti di fermarsi da Stéphanie e Josselin, l'ambiente è molto piacevole.

  • Ottima accoglienza, posto molto pulito e bello. Grazie per l'aperitivo, torneremo con piacere.

  • Ottima accoglienza da parte della bella gente, posto molto bello con tutte le comodità lo consigliamo a tutti coloro che si fermeranno a Fresse

  • In un ambiente naturale pieno di fiori, abbiamo goduto della calma e della mitezza autunnale.
    Non perdetevi le deliziose birre artigianali prodotte da Josselin.
    Tutto è pulito, pratico e funzionale.
    Complimenti a Stéphanie e Josselin per questo piccolo angolo di paradiso e soprattutto un grande grazie. Isabelle e Jean-Jacques.

  • Abbiamo trascorso un soggiorno molto piacevole. L'ambiente era bellissimo, l'accoglienza è stata molto cordiale, il terreno e i servizi igienici erano molto puliti. Consigliamo la birra artigianale di Josselin!!!!
    Forse aggiungere una toilette a secco in un angolo in fondo al sito...
    In breve, ci è piaciuto molto...

  • Un soggiorno piacevole!
    Abbiamo anche prolungato il nostro soggiorno perché ci sentivamo così bene.
    Torneremo con piacere
    A presto
    Evelyne e Frederic

  • Era tutto perfetto!
    Padrone di casa molto accogliente
    Pulizia irreprensibile
    Bellissima ambientazione
    Birra eccellente!
    Lo rifarei senza esitazione e tornerò a trovare Stéphanie e Josselin senza esitazione!

  • Grazie ancora a Josselin e Stéphanie per la loro accoglienza e la loro gentilezza, abbiamo trascorso una settimana fantastica. L'ambiente è eccezionale e tutto è disponibile per una grande vacanza. I bambini erano entusiasti del loro soggiorno!
    La birra dello chef è eccellente. ????

  • Accoglienza calorosa, soggiorno eccellente. Ambiente perfetto per un campeggio in mezzo alla natura. Stéphanie e Josselin fanno di tutto per farci passare un buon soggiorno... Grazie mille... Samantha e Jonathan.