Sistemazione all'aperto in Étretat, Normandia

Accoglienza
Altro
Area
N.C.

Il tuo host, Marie-Jo

Membro da novembre 2016. Risponde in meno di 1h 20% tempo di risposta.

Servizi

  • Acqua potabile
  • Servizi igienici indipendenti
  • Doccia indipendente
  • Cucina indipendente
  • Frigorifero indipendente
  • Parcheggio sul posto
  • Tavolo da giardino
  • Negozi
+ Più

Descrizione

Le attività

Non lontano da lì:

Etretat : Sito di fama mondiale della Normandia, le scogliere di Etretat! Conta 10 mn a piedi dalle nostre camere, è un passo impossibile da aggirare del vostro soggiorno in Normandia. Queste maestose scogliere di gesso bianco sono diventate una mecca del turismo francese. Ma Étretat è anche una rinomata stazione balneare. Esplora la località balneare con le sue numerose ville dove hanno vissuto gli artisti: Guy de Maupassant, il Clos Arsène Lupin di Maurice Leblanc che potrete visitare... Passeggiate lungo la spiaggia, salite sulla scogliera di Amont fino alla cappella Notre-Dame de la Garde, il monumento dedicato a Nungesser e Coli che tentarono la traversata dell'Atlantico nel 1927 a bordo del White Bird, Continuate la passeggiata verso l'ago di Belval o sulla scogliera di Aval con il suo grande arco, il suo ago e più lontano il Manneporte... Tanti paesaggi per tagliarvi il respiro e da cui Monet fu ispirato.
Fécamp : Il nostro alloggio si trova a 38 minuti da Fécamp, sulla Côte d'Albâtre. Fécamp è rimasta una città autentica con il suo porto e le sue case di pescatori. Salite al Cap Fagnet, scoprite la cappella della Vergine che domina tutta Fécamp dall'alto della scogliera. Visita il Palazzo dei Benedettini, dove si produce la benedettina con 27 piante e spezie.
Vicino al centro della città di Fécamp, gli amanti del cioccolato saranno deliziati dal Museo del cioccolato. Per gli amanti della natura, le passeggiate sui sentieri escursionistici.

Yport, Vaucottes, Les Petites et les Grandes Dalles, Sassetot le Mauconduit (con il suo museo delle credenze) e il castello con la sua cucina gastronomica vi incanteranno.
Più all'interno, Valmont con la sua abbazia ancora abitata dalle suore. Godetevi una sosta qui per un pranzo gastronomico.

Le Havre (42 minuti in auto) vi sorprenderà con i suoi contrasti, un po' di vecchio, molto moderno e la città è molto dinamica. Fate una passeggiata nel cuore della città, classificata come patrimonio dell'umanità per la sua architettura moderna, il centro ricostruito da Perret con la Place de l'Hôtel de Ville e i suoi dintorni. Visitate l'appartamento della mostra Perret, un salto nel tempo! Ed entrare nella chiesa di San Giuseppe, impressionante con la sua torre centrale illuminata da piccole vetrate colorate. Non tutto è moderno, andate alla Maison de l'Armateur (XVIII secolo), la cattedrale Notre-Dame (in parte del XVI secolo)...

Scoprite in barca una parte del porto di Le Havre, secondo porto di Francia, prima di passeggiare sul lungomare con le sue ville sulla Sainte-Adresse. Preferisce i dipinti impressionisti? Poi il Muma è il luogo ideale per scoprire le opere di Boudin, Monet, Sisley, Pissarro... O semplicemente prendere il tempo per camminare intorno alla Place des Halles e i suoi negozi di alimentari, o al Docks Vauban con i suoi numerosi negozi di moda, cinema... Un po 'caldo, avete la piscina les Bains des Docks progettato dall'architetto Jean Nouvel con molte attività.

A pochi chilometri da Le Havre, visita l'Abbazia di Montivilliers e il suo tour Cuore delle Abbazie. Poi se ti spingi dall'altra parte, attraversa il ponte di Normandia e in meno di 30 minuti sarai a Honfleur.


Attività

+ Più

Foto


Indirizzo

La posizione esatta verrà comunicata dopo l'avvenuta conferma della prenotazione.


Non ci sono ancora commenti

Alloggia qui e sii il primo a lasciare un commento su questo host!