Sistemazione all'aperto in Quiberville, Normandia

Accoglienza
Yurta
Area
N.C.

Il tuo host, Louis

Membro da novembre 2016. Sii il primo a soggiornare qui e condividi lo spirito HomeCamper.

Servizi

+ Più

Descrizione

L'ambientazione

Sentiero escursionistico a 50 metri (GR21). Mare a 500 metri. Salone di bellezza a 200m.

I servizi igienici.

Bagno privato non comunicante con la yurta. Servizi igienici asciutti indipendenti.

Le attrezzature

Macchinetta del caffè , caminetto, cortile, giardino

Le attività

Varengeville-sur-Mer : 7 km dalla nostra posizione. Questo villaggio con le sue superbe case e ville merita di essere scoperto. Se vi piacciono le escursioni, sarete deliziati lungo la Côte d'Albâtre. Un luogo da togliere il fiato; la chiesa di Saint-Valery, a picco sul mare circondata dal suo cimitero marino. Vedrete le tombe di Georges Braque, Albert Roussel... Per gli amanti del giardino, il Bois des Moutiers con i suoi giardini e il suo parco vi incanterà con la sua atmosfera molto speciale, i suoi giardini con bordure miste, il suo giardino bianco, il suo giardino di rose e il suo impressionante parco, secondo la stagione, con le sue azalee, rododendri, aceri giapponesi, rose, ortensie... Nel giardino Le Vastérival, la principessa Sturdza ha trasformato 12 ettari di bosco ceduo in un sottobosco magico dove le forme, i colori e i profumi di più di 10.000 specie e varietà sono abilmente combinati per creare un paradiso che incanta i visitatori durante tutto l'anno. La sua squadra continua il suo lavoro con passione.

Il giardino Shamrock o Hydrangea. La collezione copre un'area di due ettari e comprende 2.000 piante, tra cui 1.200 varietà diverse (specie, sottospecie e cultivar) provenienti dalla natura e da selezioni fatte da orticoltori oltre un secolo fa. È stato assemblato da Corinne Mallet dal 1984. Alcune delle piante di questa collezione sono uniche nel mondo occidentale. La maggior parte viene dal Giappone, culla di un gran numero di specie di ortensie.
Il museo Michel Ciry permette di scoprire la collezione personale dell'artista (dipinti, acquerelli, disegni e incisioni).
Infine, il Manoir d'Ango. Antico palazzo estivo di Jehan Ango, ricco armatore e mecenate, il Manoir d'Ango è un monumento unico, con la sua eccezionale architettura rinascimentale italiana, la sua colombaia, considerata la più bella di Francia, il suo sito e il suo parco.


Dieppe : atmosfera marittima garantita. La nostra bella yurta in Normandia
si trova a 30 minuti da Dieppe. Il porto di pesca di Dieppe è molto conosciuto perché è il primo porto francese per la capasanta che si può naturalmente gustare in molti ristoranti in autunno e in inverno.
La più antica stazione balneare di Francia vi dà il benvenuto. Passeggiate lungo il Quai Henri IV con le sue numerose facciate colorate, lungo il porto, e imbarcatevi in una gita in mare o scoprite Dieppe a bordo del trenino. Entrate nel cuore della città con il quartiere di St Catherine con le sue case in mattoni chiari, la chiesa di St Jacques con il suo fregio di selvaggi all'interno, la Grande rue e i suoi numerosi negozi, il suo mercato il sabato mattina...

St Valéry en Caux : Il nostro insolito alloggio si trova a 25 minuti di distanza. Apprezzerete il suo porto, il quartiere di Saint Léger, con il chiostro dei Penitenti, risparmiato dai bombardamenti dell'11 giugno 1940. Quando il mare si ritira, lascia spazio a spiagge sabbiose adatte alla pesca e alle attività (vela, kayak...). Cogliete l'opportunità di seguire il sentiero GR21 "Falaises et Valleuses du Pays de Caux".

Ti piacciono i luoghi insoliti? Non perdetevi poi, a 10 minuti dal nostro alloggio, le scale di Sotteville sur Mer, un villaggio arroccato a 60m sulla scogliera, con una scala di 231 gradini per accedere al mare.


Attività

+ Più

Foto


Indirizzo

La posizione esatta verrà comunicata dopo l'avvenuta conferma della prenotazione.


Non ci sono ancora commenti

Alloggia qui e sii il primo a lasciare un commento su questo host!