Sistemazione all'aperto in Les Loges, Normandia

Accoglienza
Roulotte/camper
Area
N.C.

Il tuo host, Carole

Membro da novembre 2016. Risponde in meno di 12h 67% tempo di risposta.

Servizi

  • Acqua potabile
  • Barbecue
  • Lavabiancheria
  • Cucina indipendente
  • Tavolo da giardino
  • Terreno cintato
  • Negozi
+ Più

Descrizione

Un cambio di scenario garantito, uno spirito bohémien.

L'ambientazione

Posizione tranquilla
Posizione ideale per visitare la costa

Le attrezzature

Zona cucina. Zona pranzo. TV. Frigorifero. Macchina del caffè. Microonde
Lavatrice comune
Divano letto 1-2 posti. Letto alcova (160x200). Bagno con doccia e WC. Piccola terrazza con tavolo da bistrot, tavolo da picnic da giardino e poltrone. Ben isolata e riscaldata, la roulotte è aperta tutto l'anno.

Le attività

Etretat : Sito di fama mondiale della Normandia, le scogliere di Etretat! A poco più di 10 minuti d'auto dai nostri affitti e dalle nostre camere per gli ospiti, è un luogo da non perdere durante il vostro soggiorno in Normandia. Queste maestose scogliere di gesso bianco sono diventate una mecca del turismo francese. Ma Étretat è anche una rinomata stazione balneare. Guy de Maupassant, Maurice Leblanc, Offenbach, Monet, Gide hanno vissuto lì. Passeggiate lungo la spiaggia, risalite le scogliere del lato a monte fino alla cappella di Notre-Dame de la Garde, il monumento dedicato a Nungesser e Coli che tentarono di attraversare l'Atlantico nel 1927 a bordo dell'Oiseau Blanc, continuate la vostra passeggiata verso l'Aiguille de Belval o le scogliere a valle con il loro grande arco, il loro ago e più in là la Manneporte... Tanti paesaggi che vi toglieranno il fiato e che ispirarono Monet.
Con i bambini, prendete il treno dalla stazione di Etretat a Les Loges e scendete in bicicletta, pedalate forte, il divertimento è assicurato! E vicino al centro città, sulle alture, alla fattoria Valaine, passate un po' di tempo con le capre prima di assaggiare alcune specialità.
Nelle vicinanze, scoprite la Ferme des Falaises e i suoi animali a St Jouin de Bruneval o l'Ecomusée de la pomme et du cidre e la Vitrine du lin a Bretteville du Grand Caux.

Fécamp, a 20 minuti in macchina, è rimasta una città autentica con il suo porto e le sue case di pescatori. Salite a Cap Fagnet e scoprite la cappella della Vergine Maria che domina tutta Fécamp dalla cima della scogliera. Visita il Palazzo dei Benedettini, dove si produce la benedettina con 27 piante e spezie.

Le Havre, a 50 minuti, vi offre una moltitudine di attività, shopping al Docks Vauban, attività nautiche e all'aperto sulla spiaggia, attività culturali con il Muma (museo Malraux), lo show flat Perret, la casa dell'armatore, il Prieuré de Graville...

Si può anche scoprire la Côte d'Albâtre. Saint-Valéry-en-Caux, Veules-les-Roses, Varengeville-sur-Mer, Dieppe, Saint-Martin-en-Campagne e il suo museo, Le Tréport e Eu...

Siamo a 1h20 da Rouen, capitale della Normandia. Visita il centro storico con più di 2000 case a graticcio, la cattedrale di Notre-Dame la cui facciata è stata dipinta da Monet, la rue du Gros Horloge, il Palazzo di Giustizia, ex Parlamento della Normandia e la Place du Vieux Marché.


Extra

Possibilità di prima colazione (7 € / persona)

Per prenotazione


Attività

+ Più

Foto


Indirizzo

La posizione esatta verrà comunicata dopo l'avvenuta conferma della prenotazione.


Non ci sono ancora commenti

Alloggia qui e sii il primo a lasciare un commento su questo host!