Spazi di campeggio presso privati a Saint-Rémy-Lès-Chevreuse, Île-De-France 64

Terreno per
Area
1.3 ha

Il tuo host, Anne

Membro da luglio 2015. Risponde in 10 giorni 94% tempo di risposta.

Servizi

  • Acqua potabile
  • Barbecue
  • Elettricità
  • Piscina
  • Stendibiancheria
  • Servizi igienici a secco indipendenti
  • Internet senza fili
  • Doccia indipendente
  • Cucina indipendente
  • Frigorifero indipendente
  • Tavolo da giardino
  • Possibilità di fare falò
  • Terreno cintato
  • Accesso indipendente
  • Treno o Bus
  • Negozi
+ Più

Descrizione

* Nessuna prenotazione per una sola notte
* Niente bambini sotto i 10 anni a causa degli stagni.

Un ambiente senza tempo a 3 minuti a piedi dalla RER, che combina natura, animali, benessere, arte e rifugio. Questo eco-luogo orientato verso un ideale di Armonia e Autonomia vi farà scoprire la sua ricchezza combinando globalità e sperimentazione.
Questo sia dalla permacultura che dal rispetto che portiamo a qualsiasi forma di vita che sia umana, animale o vegetale con il riciclaggio dell'acqua, il compost e pieno di altre cose che aspettano solo la vostra curiosità e la vostra sete di scoperte.

La nostra associazione si basa su due principi fondamentali cari ai nostri cuori: "Dare il meglio di sé" e soprattutto "Quasi tutto con quasi niente".

L'ambientazione

Una vera boccata d'aria fresca nel mezzo del parco naturale regionale della Valle di Chevreuse.
Un paradiso di pace ed equilibrio per le persone, gli animali, le piante e perché no... voi?

Superficie di 13 000 m2 con 5 orti, 2 stagni, una cupola, una vegetazione lussureggiante, animali (galline, anatre, cavalli, shetland, coniglio,...) e altre meraviglie che dovrete scoprire durante il vostro soggiorno.

Vorremmo sottolineare che molti torrenti e ponti ci obbligano a non accettare bambini piccoli (0>10 anni) per motivi di sicurezza.

Le piazzole

Molte possibilità secondo i vostri gusti e il tempo; il terreno è pianeggiante e ombreggiato.
Tenda per 3 persone al massimo. Il parcheggio Jean Racine è adiacente al sito.

I servizi igienici.

Doccia con acqua calda sotto un albero proprio di fronte alla piscina.
Accesso all'acqua potabile in cucina.
2 bagni a secco nel giardino.

Le attrezzature

Una bella cabina di 9 m2 e la sua terrazza sono a vostra disposizione.
Troverete tutto il necessario per rendere il vostro soggiorno il più piacevole possibile: un frigorifero, un microonde, un bollitore, un tostapane e un fornello a gas, nonché stoviglie.

Possibilità di dormire (1 persona) nella cabina, contattatemi.
Posso anche aiutarvi con gli ingredienti di base.
Prese elettriche e prolunghe si trovano ovunque nelle diverse cabine del giardino.
Per internet, WI-FI è disponibile vicino alla casa.

Le attività

Sul posto:
- Nutrite e coccolate la nostra piccola fattoria: cavalli, gatto, polli nani, anatre, oche, coniglio molto coccoloso.
- Migliora le tue abilità nel giardinaggio o nell'orto,
- Suonare musica (chitarra, piano elettrico e djembe a vostra disposizione),
- Nuotare nella grande piscina,
- Barbecue possibile.

Davanti a casa nostra:
- Mercato coperto il mercoledì e il sabato mattina
- Spazio culturale Jean Racine

Vicino a casa nostra:
- Visita dei piccoli ponti e del castello di La Madeleine (Chevreuse)
- Visita della fattoria di Coubertin a St Rémy,
- Molti sentieri escursionistici e ciclabili
- L'abbazia di Vaux de Cernay,
- I castelli di Dampierre & Breteuil...

Le stazioni degli autobus e della RER si trovano a 3 minuti a piedi, dandovi un rapido accesso a Versailles, Parigi e Rambouillet.

Altri aspetti

In uno spirito comunitario, si richiede il rispetto del luogo, degli abitanti, degli animali, delle piante e degli oggetti del giardino. Per quanto mi riguarda, sarò felice di rendere il vostro soggiorno istruttivo e piacevole al Giardino Santo.


NUOVO : Scoprite i soggiorni chiavi in mano HomeCamper x Quechua.
Noleggia il tuo materiale da campeggio sulla piattaforma Quechua (https://location-tente.decathlon.fr/) e seleziona il nostro giardino come HomeCamper Relay Point per ricevere il tuo pacchetto direttamente sul posto per il tuo soggiorno.
Per maggiori informazioni su questa opzione, clicca qui (https://www.homecamper.fr/selections/quechua).


Norme

Possibilità di fumare mettendo la cenere in un barattolo, di entrare e uscire a proprio piacimento nel rispetto del luogo e dei suoi abitanti.
Non c'è un orario preciso per arrivare o partire, ognuno è libero di seguire i suoi desideri, da solo o con la comunità presente (altri gampisti, potageurs, wwoofers, cavalieri...)
Qui prevalgono il riposo e la tranquillità; se il vostro desiderio è quello di far festa fino alla fine della giornata, con tutto ciò che ne consegue, vi chiediamo, per rispetto dei valori e dell'etica del luogo, di andare per la vostra strada.
**
Possibilità di fumare mettendo la cenere in un barattolo, entrando e uscendo a proprio piacimento nel rispetto del luogo e dei suoi abitanti.
Nessun orario specifico per arrivare o partire, ognuno è libero di seguire i propri desideri, da solo o con la comunità presente (altri gampeur, creatori di zuppe, wwoofers, cavalieri ...)
Qui prevale il riposo e la tranquillità; se il vostro desiderio è quello di fare festa fino al momento del tempo con tutto ciò che ne consegue, vi chiediamo per rispetto dei valori e dell'etica del luogo di andare per la vostra strada.

Attività

  • Bar / Ristorante
  • Benessere
  • Equitazione
  • Escursioni
  • Golf
  • Nuoto
  • Pesca
  • Shopping
  • Visite culturali
+ Più

Foto


Indirizzo

La posizione esatta verrà comunicata dopo l'avvenuta conferma della prenotazione.


64 commenti

Ottimo
Qualità/Prezzo
Comunicazione
Home
Terreno e sistemazione
Pulizia
Situazione
  • Abbiamo scoperto Le Saint Jardin all'inizio di settembre. Anne è una persona molto calorosa e il Saint Jardin è una creazione eccezionale. Non si può rimanere indifferenti alla bellezza del luogo e alla serenità che emana.

  • L'incontro con Anne nel progetto utopico del SAINT JARDIN, la sera della mia seconda tappa, è stato un momento profondo del mio pellegrinaggio parigino al Mont Saint-Michel. Anne ama condividere il suo eccezionale talento per capire le piante, gli animali e gli esseri viventi in generale, e la sua utopia, che è in linea con la "sobrietà felice" di Pierre Rabby, si è concretizzata nel suo giardino. Il luogo sublima intorno alla casa una sorta di piena coscienza integrata della Vita, attraverso le piante, gli animali e gli uomini e le donne che sono accolti nel Saint-Garden. Grazie Anne!

  • Bellissimo ambiente verde con un'atmosfera senza tempo. Mi è piaciuto molto. Anne è molto amichevole. La raccomando.

  • Ospitare sembra essere un piacere fondamentale per Anne.
    Grazie ancora :)

  • Con il tempo piovoso, Anne mi ha gentilmente offerto di dormire nella capanna dove ho dormito molto bene!
    Il piacere di tornare in giardino dopo aver visitato Versailles.

  • Un luogo inaspettato e quasi segreto, a due passi da una stazione RER. È come l'Eden e l'Arca di Noè. Anne, la nostra ospite, ci ha messo tutta la sua anima e ha dispiegato i suoi talenti di architetto, di artista e di artista visivo delle emozioni. Nel rispetto della natura, degli equilibri fondamentali che non mettono l'uomo al di sopra di tutto, ma lo rendono responsabile di ciò che lascerà alle generazioni future. Veniamo per trovare noi stessi o per scoprire noi stessi. La condivisione, il donarsi, l'umiltà sono le chiavi di questa bella utopia che, in questa cornice di acqua e di verde, ci appare improvvisamente accessibile come un'ovvietà. Semplicemente piantando la tenda. Un momento di dolcezza e verità da non perdere in nessuna circostanza, per chi sa accontentarsi di piaceri semplici, così essenziali.

  • È stato fantastico!
    Davvero un piccolo angolo di paradiso che non troverete altrove :)...
    Grande esperienza, posso solo invitarti a viverla anche tu ;)

  • Grazie Anne per la tua gentile accoglienza, il tuo posto è bellissimo in mezzo a questa vegetazione lussureggiante.
    Ho anche incontrato delle belle persone sulla vostra terra e che stupore per l'incredibile diversità della vegetazione :-)
    A presto, spero!

  • In questo magnifico giardino, ho piantato la mia tenda minimalista (un telo 3X3), tra due meli, i piedi verso lo stagno e la testa nel profumo del caprifoglio (una delizia). Di notte, potevo sentire le anatre che si tuffavano. Un vero giardino da favola, con le sue meraviglie, i suoi misteri e anche i suoi divieti. Per esempio, puoi nuotare nella bella piscina, ma non lavare il tuo piatto nel lavandino della cucina con la spugna e il detersivo che c'è! Potresti rovinare l'acqua per le galline, e allora... guai a te! Beh, non sono stato trasformato in un corvo, in un cigno o in un vaso da fiori. Ma siete stati avvertiti! A seconda del tuo umore, puoi isolarti, fare il giardino, rifare il mondo con la compagnia presente... Il rapporto qualità-prezzo e l'accoglienza sono stati ben oltre le mie aspettative. Grazie Anne!

  • Ho trascorso tre giorni magici di ringiovanimento e arricchimento personale in questo magnifico e generoso luogo della natura
    Anne, nonostante le sue giornate piene di impegni, ascolta i campeggiatori.
    Grazie Anne, a presto

  • Anne è stata molto accogliente anche se aveva molte altre cose da fare. Ottimo posto e molto tranquillo, lo consigliamo vivamente!

  • Anne è super gentile. Bella ambientazione con gli animali e buon tempo intorno alla piscina. Io raccomanderei. Grazie Anne

  • Giardino molto bello! Abbiamo potuto piantare liberamente la tenda in mezzo alle anatre accanto al pony Nenette. Accoglienza molto calorosa da parte di Anne, grazie per questo weekend molto rilassante

  • Abbiamo apprezzato la calorosa accoglienza di Anne e dei suoi ospiti, uomini e animali insieme! Una buona boccata d'aria fresca, un luogo naturale privilegiato, un conservatorio botanico... tutto accessibile con una bella passeggiata in bicicletta. A presto :-)

  • Ottimo soggiorno! L'ambiente è bellissimo e davvero speciale, Anne è una padrona di casa appassionata e attenta.

  • Un soggiorno molto piacevole, rilassante e stimolante da Anne. Il giardino è splendido e l'atmosfera davvero piacevole. Grazie per il tuo benvenuto e i tuoi consigli Anne, torneremo con piacere!

  • Cambio totale di scenario !!!!
    Ambientazione magnifica, calma e rigenerante.
    Gli animali sono re e coccolati con grande cura.
    Anne è una padrona di casa che ama quello che fa e non conta le ore e il suo lavoro per metterci in piena vista.
    Esperienza molto bella e incontro con le persone che rendono questo posto così piacevole.

  • Grande giardino e grande accoglienza :-)
    Ci siamo divertiti molto

  • Grazie Anne per il tuo benvenuto e per aver condiviso questa bella storia.
    Lo consiglio vivamente.
    A presto!

  • Un'esperienza molto bella e la scoperta di un ambiente molto speciale!
    Grazie ancora Anne per tutto quello che sai condividere!

  • Un soggiorno arricchente fatto di scambi condivisi con woofers durante un pasto e Anne caldo, accogliente nel suo bel posto dove ci sentiamo bene!

  • Siamo stati sedotti dalla pubblicità e abbagliati dalla scoperta di questa oasi di pace molto ben tenuta e piacevole. Ci sarebbe piaciuto restarci più a lungo perché ci siamo sentiti così bene. Grazie ad Anne, piena di energia, per questo bellissimo benvenuto. A presto!

  • Giardino molto bello, buona accoglienza, grazie di tutto Anne

  • Una vera fuga per un weekend nel magnifico "Saint-Jardin" di Anne, appassionata e attenta alle esigenze dei suoi giocatori - esperienza da ripetere!

  • La casa di Anne e il suo grande giardino è il luogo ideale per trascorrere un buon tempo nella natura, ed è facilmente raggiungibile con la RER. Consigliamo completamente il posto a tutti coloro che vogliono respirare, fare il bagno, divertirsi e campeggiare con gli amici. È possibile accendere un fuoco e godersi le stelle. Posto molto bello. Grazie ad Anne per il suo benvenuto! Torneremo

  • Ho soggiornato da Anne per 2 giorni ed è stato fantastico, Anne è molto accogliente e comunicativa. È un luogo ideale per chi cerca calma, contemplazione estetica e armonia. Il giardino è molto grande, pieno di angoli segreti, molto bello e meravigliosamente mantenuto, punteggiato da opere affascinanti. Anne ama condividere la sua conoscenza e rifare il mondo. Ho incontrato alcuni Gampeur e Woofeur molto simpatici e ho avuto dei bei momenti di condivisione. Non esitate ad aiutare a preservare questo splendido luogo. Gli animali sono adorabili: le anatre indiane da corsa, le anatre non più molto selvatiche che possiamo nutrire, il bel pony di cui ho curato la distorsione, il coniglio dai capelli rossi e i pulcini che incubano le uova di anatra...
    È stata una grande esperienza per me e spero di poter tornare ad aiutare in qualche occasione.
    Grazie Anne per avermi fatto sentire così benvenuta e per avermi dato un po' di sollievo dall'ondata di caldo e dalla soffocante periferia parigina :)

  • Abbiamo trascorso un ottimo fine settimana a casa di Anne con la quale abbiamo avuto discussioni molto interessanti, torneremo con piacere.

  • Una vera felicità... Il giardino è assolutamente magnifico, pieno di angoli e fessure da scoprire con il passare delle ore.
    La natura libera e strutturata, gli animali trattati con amore, la tranquillità del luogo, la dolcezza e la gentilezza di Anne...
    Vorremmo che il tempo si fermasse, vorremmo goderci questo momento fuori dal mondo, in questa parentesi di poesia.
    Grazie Anne per la tua accoglienza e la tua semplicità che mancano crudelmente in questo mondo. Grazie anche per averci aperto il tuo mondo e aver fatto germogliare dei semi nelle nostre teste.

  • Anne ci ha accolto molto bene e questo posto tranquillo era davvero bello per campeggiare :)
    Piccolo posto erboso e piatto, perfetto.

    Grazie mille!

  • Bellissimo giardino, molto ben tenuto (da woofer). Tuttavia, cuoco indipendente, inesistente. Il 1° e il 2° giorno, posso capire considerando le inondazioni che hanno avuto luogo. Ma una settimana dopo, ancora niente. Per fare da mangiare, dal momento che avrebbe avuto una cucina, ho dovuto andare all'abitante (tranne la mia bistecca che ho dovuto cucinare al vicino, niente carne al nostro ospite). La toilette era una seccatura e non poteva essere usata perché era usata come posto per mangiare e come accessorio per i capelli.
    Ma il peggio era l'igiene di tutta la casa, compreso il bagno. ERA MALSANO, ORRIBILE. Solo il giardino è bello e pulito.

    Non capisco le recensioni sul sito. Ho dovuto trovare in fretta un altro campeggio. (Stesso prezzo (10 €) ma migliore igiene).

  • Un incontro straordinario in un luogo straordinario!
    Un enorme grazie!

  • L'esperienza di una giornata di Gamping da Anne è stata fantastica. Il giardino è molto grande e decorato con gusto. Anne è felice di condividere la sua esperienza e conoscenza. Ci sono altri Gampeur, Woofer e Potageur a casa sua. Ma anche polli, cavalli e un coniglio. C'è un'atmosfera molto buona e ho ricevuto un'ottima accoglienza. Un'esperienza molto bella per me. Grazie

  • Soggiorno superbo, molto accogliente, posto molto bello per ricaricare le batterie e incontrare nuove persone
    L'unico inconveniente è che non abbiamo avuto accesso alla piscina nonostante una temperatura di 26C

  • Soggiorno incantevole! Grazie Anna

  • Incantato dal mio soggiorno in questo splendido giardino!
    Anne è piena di energia e creatività, ed è comunicativa! Grazie Anne per il tuo benvenuto e per le belle discussioni, tornerò sicuramente!

  • Ottimo soggiorno da Anne, che ha un bellissimo giardino e che ci ha aiutato a scoprire la regione con i suoi consigli per le escursioni!

  • Che fortuna aver potuto passare qualche giorno in questo magnifico giardino! Grazie Anne per averci accolto così generosamente in questo luogo a tua immagine. Tutto è idilliaco, tutto è bello, è davvero il giardino dell'Eden. Le sculture invitano a sognare, i punti d'acqua e l'organizzazione delle linee strutturano il giardino in tanti angoli e scoperte possibili. Gli animali e gli orti animano e completano il luogo, dandogli tutto il suo significato. Anne, non vedo l'ora di tornare e continuare a imparare da te! Grazie ancora per il vostro benvenuto e spero di rivedervi presto. Tanti auguri a te.

  • Ottimo soggiorno con Anne! È una donna molto calorosa che ha saputo metterci a nostro agio e condividere con noi le sue belle storie vissute con i vari gampeur.
    Ha anche aperto la sua porta per noi quando c'era la tempesta per non dover dormire fuori.

    Grazie mille per questa grande settimana!
    Amici giocatori, solo un consiglio, FATELO!

  • Un luogo stimolante e rilassante, pieno di vita e di bellezza alle porte di Parigi. Un'accoglienza di una qualità rara dove il senso di condivisione, la benevolenza, l'apertura mentale hanno reso questo soggiorno un momento indimenticabile. Un grande grazie ad Anne!

  • Un luogo idilliaco alle porte di Parigi, un vero paradiso di pace. Anne ci ha accolto con un sorriso e calore.
    Ci sono molte belle passeggiate da fare nella zona. Ma quando decidiamo di non fare nulla, la bella piscina e l'enorme dominio sono lì per coccolarci.
    Raccomando questo posto!

  • Grazie Anne, è molto gentile... questo soggiorno da voi è stato breve ma denso e ricco di scoperte e i nostri scambi molto interessanti. È sicuro che torneremo a trovarvi molto presto. Cordiali saluti, Maria e Philippe

  • Ottimo soggiorno, tranquillo, rilassante e caldo! I padroni di casa sono molto accoglienti e l'ambiente è fantastico!

  • Ottimo soggiorno nel bellissimo giardino di Anne, dove abbiamo potuto riposare bene. Grazie ancora per tutto!

  • Posto superbo e Anne è straordinaria. Una passione e un'energia che lei riesce a trasmettere.

  • 2 volte siamo venuti e sempre lo stesso piacere! Grazie Anne, è tutto perfetto!
    A presto! :)
    Fabien

  • Sì! Un GRANDE GRAZIE per questo bel fine settimana nel tuo bel giardino
    avete creato un posto bellissimo!
    Grazie per averlo condiviso con noi!

  • Abbiamo apprezzato molto il nostro breve soggiorno da Anne! Un posto squisito lontano da tutto. Un vero piccolo angolo di paradiso dove si può semplicemente lasciarsi andare e godersi la natura.
    Anne è un'ospite calorosa e così appassionata delle sue attività!

  • Posto incantevole, proprietario incantevole. Tutto è fatto per trascorrere momenti piacevoli. Esperienza molto buona. Grazie e a presto.

  • Grande prima esperienza di gamping a casa di Anne!
    Se vuoi fuggire da Parigi per un weekend, questa è la destinazione perfetta! Bel giardino, grandi scambi con altri giocatori, woofers...
    In breve, da raccomandare!

  • Il posto è così perfetto per un weekend in campagna, a due passi da Parigi, che vorresti tenerlo per te: splendido giardino, accoglienza calorosa, incontri e scambi amichevoli. È meraviglioso.