Spazi di campeggio presso privati a Loché-Sur-Indrois, Centro 30

Terreno per
Tende accettate Si accettano roulotte Minivans accepted Si accettano camper Tenda pronta
Area
500 m²

Il tuo host, Claudine

Membro da agosto 2015. Risponde in meno di 1h 100% tempo di risposta.

Servizi

  • Si accettano animali
  • Acqua potabile
  • Barbecue
  • Elettricità
  • Stendibiancheria
  • Toilette (nell'abitazione)
  • Servizi igienici a secco indipendenti
  • Internet senza fili
  • Doccia (nell'abitazione)
  • Cucina indipendente
  • Frigorifero indipendente
  • Si accettano cavalli
  • Ripostiglio per bici
  • Parcheggio sul posto
  • Tavolo da giardino
  • Possibilità di fare falò
  • Accesso indipendente
+ Più

Descrizione

Ho cercato di fare una presentazione per diversi stili di soggiorno, più o meno tranquilli, più o meno indipendenti, più o meno partecipativi, dipende da voi.

L'ambientazione

È una vecchia fattoria nel comune di Loché sur Indrois, a 5 km dal paese.
È totalmente rurale, molto naturale, ai margini dei boschi del Baugerais, a 4 km dalla foresta di Loches. Ci sono numerosi circuiti per escursionisti, mountain bike e quad.
Non è difficile vedere animali selvatici (selvaggina, aironi, ecc.). Piccoli negozi a 5 km. Le attrazioni turistiche sono a circa un'ora o un'ora e mezza di distanza in auto (Castelli della Loira, Zoo di Beauval, Festival dei Giardini di Chaumont, ecc.)

Le piazzole

Piazzole di base su terreno nudo con vari gradi di ombra e fiori a seconda della stagione.
Roulotte e camper sono benvenuti nell'aia.
Piazzola non recintata.
Possibilità di alloggiare nella mia roulotte pieghevole (2 o 3 posti con cucina a gas 2 fuochi), vedi secondo annuncio sul sito.
Possibilità di prestito di uno o due teli da tenda (3 posti). Per i prezzi, vedere la sezione "prestito tenda".

I servizi igienici.

Avrete accesso a un bagno (doccia e WC) nella casa, che dispone anche di un lavandino per lavarsi. Accesso indipendente durante il giorno.
Inoltre, in un vecchio porcile sono stati installati dei servizi igienici a secco, quindi indipendenti.
Possibilità di mettere a disposizione una doccia da campeggio (doccia collegata all'accendisigari con cabina doccia da tenda e tanica di acqua calda; vi prego di darmi un preavviso di 3 giorni per poter avere a disposizione questo accessorio, in quanto devo installarlo).

Le attrezzature

Tenda da sole che funge da cucina estiva, frigorifero/congelatore, fornello, microonde, macchina per il caffè, plancha, tavolo da giardino, stoviglie a disposizione, illuminazione notturna per le serate estive, assenza di acqua corrente sotto la tenda da sole (vedi foto). La "cucina estiva" non è operativa fuori stagione, ma la tenda da sole è accessibile tutto l'anno. Altalena disponibile. 2 prese elettriche all'esterno, prolunghe disponibili, Wifi.
Solo la zona sotto la tenda è illuminata.
Possibilità di prestito di una o due tende (3 posti). Per i prezzi, consultare la sezione "noleggio tende".
Offro anche alloggio nella mia roulotte pieghevole, per 2+1 persone (con piano cottura a gas a 2 fuochi ed elettricità), vedi l'altro mio annuncio su questo sito (su Loché sur Indrois).

Le attività

Passeggiate locali, feste locali, numerosi monumenti storici da visitare (Chartreuse du Liget, Citadelle de Loches, Château de Montrésor), lago Chemillé (sviluppato come centro di sport acquatici per famiglie con, tra l'altro, un accrobranche).
Nuoto naturale nell'Indre a 5 km di distanza, ideale per le famiglie. Pony club (pony e cavalli) a 15 minuti.
Campo da golf di Verneuil a 30 minuti, aerodromo di ULM a 10 minuti.
Un'ora di auto da Tours, Blois o Châteauroux.
A 20 minuti dallo zoo di Beauval e dal centro di sport acquatici Seygi, a mezz'ora dal parco faunistico Haute touche. Foret des livres a Chanceaux près Loches l'ultimo fine settimana di agosto.
E un po' più lontano in auto (1 ora o 1 ora), i castelli della Loira a nord e i laghi della Brenne a sud.
A un'ora d'auto si trovano anche i Jardins de Chaumont (festival internazionale dei giardini a Chaumont sur Loire) e a un'ora e mezza la casa di Georges Sand.
La mia cavalla Pouchka e io saremo lieti di portarvi a fare una passeggiata nella foresta, tempo e disponibilità permettendo.

Altri aspetti

Possibilità di raccogliere frutta o verdura a seconda della stagione. Per esigenze specifiche del camper (svuotamento), dovremo vedere.
Per i soggiorni lunghi, c'è sempre da fare un po' di "manutenzione del giardino": se vi va, e se ne sapete qualcosa, potete dare una mano a fare un po' di manutenzione del giardino in cambio del "rimborso" di una parte della quota di accoglienza.
Ho cercato di fare una presentazione per diversi stili di soggiorno, più o meno oziosi, più o meno indipendenti, più o meno partecipativi, dipende da voi.


Norme

Vi preghiamo di comunicarci l'orario di arrivo in modo da poter prendere accordi. In generale, il bagno è accessibile tra le 9.00 e le 21.30, sia in presenza che in assenza, ma eventuali esigenze particolari possono essere discusse.
Trattandosi di una casa privata, tutto è sotto la vostra responsabilità. In particolare, se avete bambini piccoli, sono sotto la vostra responsabilità e supervisione.
Allo stesso modo, se avete animali domestici, siete pregati di tenerli sotto la vostra supervisione.
Si prega di notare che il sito non è recintato.
Sono disponibili cestini e posacenere, che vi preghiamo di utilizzare.
Il comune provvede alla raccolta differenziata dei rifiuti.
Per il resto, venite con il vostro buon umore e il vostro atteggiamento rilassato, e noi vi restituiremo lo stesso.
Che questo breve incontro rimanga un bel ricordo per tutti!
Buon soggiorno!
In base alla mia esperienza, devo precisare che non rendo il mio giardino privato (quindi niente prenotazioni esclusive, a meno che non si prenoti per 6 persone fin dall'inizio). Gestisco le prenotazioni in modo che tutti possano godere della tranquillità del luogo, oltre che del vantaggio di non essere "uno sopra l'altro", e questo in uno spirito di solidarietà. Nello stesso spirito di solidarietà, ognuno deve pulire per lasciare gli spazi comuni puliti e neutri per gli altri campeggiatori.
Grazie per la vostra comprensione

Extra

Possibilità di prima colazione (4 € / persona)

Colazione francese in stile familiare: caffè, tè, latte, cioccolato, pane o fette biscottate o toast, burro, marmellata, succo d'arancia, dolci se possibile. Da concordare al momento della prenotazione. Arrivate in un luogo molto naturale, lontano da tutto! Questo è ciò che lo rende così affascinante! Quindi le viennoiseries sono possibili, sì! ma sono sicuro che capirete.

Tenda pronta

Per il prestito di una tenda, come per la doccia da campeggio o le biciclette, è necessario informarmi tramite conferma della prenotazione, almeno 3 giorni prima. Grazie per la vostra comprensione
Ho due tende a 3 posti che posso mettere a vostra disposizione. Per il noleggio di questa attrezzatura, vi prego di spuntare una persona in più (di età superiore o uguale a 13 anni) sulla vostra prenotazione (3 persone se venite con 2 persone; 4 persone se venite con 3 persone, ecc.) È anche possibile prestare un materasso gonfiabile, una schiuma isolante, un tavolino da campeggio o 2 sedie da campeggio pieghevoli. Troverete la tenda montata al vostro arrivo, per evitare il rischio di una manipolazione impropria dell'attrezzatura, che potrebbe causare danni.


Attività

  • Bar / Ristorante
  • Canoa / Kayak
  • Equitazione
  • Escursioni
  • Eventi
  • Golf
  • Nuoto
  • Pesca
  • Visite culturali
+ Più

Foto


Indirizzo

La posizione esatta verrà comunicata dopo l'avvenuta conferma della prenotazione.


30 commenti

Ottimo
Qualità/Prezzo
Comunicazione
Home
Terreno e sistemazione
Pulizia
Situazione
  • Abbiamo trascorso un ottimo fine settimana sul sito ☺️ di Claudine, è stato tranquillo e piacevole, torneremo con grande piacere.

  • Il luogo ideale per una pausa nella pace e nella tranquillità della campagna. Accoglienza molto calorosa da parte di Claudine e Yves. Il vero spirito nomade, nella semplicità, nella naturalezza e nella gentilezza dei padroni di casa. Non esitate a venire a scoprirlo, soprattutto quando arriva il bel tempo...

  • Un'accoglienza molto piacevole da parte di Claudine. Sito molto tranquillo nel cuore della natura.
    Grazie mille per questo soggiorno.

  • Soggiorno molto buono, accoglienza piacevole. Posizione ideale per visitare lo zoo di Beauval.
    Un piacevole incontro con gli altri campeggiatori, l'area comune è favorevole a questo.

  • Sono regolarmente a casa di Claudine, perché sto facendo un corso nelle vicinanze.
    L'accoglienza è sempre molto buona.

  • Accoglienza e posizione molto piacevoli

  • Accoglienza molto gentile, posto bello e tranquillo.

  • Ottima esperienza, consiglio vivamente un soggiorno con Claudine. Il nostro arrivo è stato piuttosto tardivo, ma Claudine è stata molto accomodante. Ottima colazione! Ne siamo felici!

  • Ambiente molto tranquillo e riposante, abbiamo alloggiato nella roulotte che Valerie ci ha messo a disposizione (è adatta ad un'altezza non superiore a 1,70m ????!)...
    Il cortile era dotato di tutte le attrezzature necessarie per cucinare un minimo... Un momento trascorso fuori dal nostro ambiente abituale!

  • Claudine è stata un'ospite molto disponibile sia prima che il giorno della nostra visita. E si è presa del tempo per un piccolo benvenuto/scambio, molto carino. Torneremo volentieri se si presenterà l'occasione.

  • Abbiamo prenotato all'ultimo momento, nel bel mezzo del giorno di Ognissanti, e nonostante tutto Claudine ha saputo accoglierci come si deve.
    Ci siamo svegliati la mattina con il cavallo che veniva a salutare!

  • Prenotato all'ultimo minuto a causa del tempo nel fine settimana.
    Siamo stati accolti molto bene. In estate il sito deve essere un vero piccolo paradiso. Forse un giorno.

  • Claudine ci ha ricevuto in extremis in un posto molto tranquillo e super ben attrezzato,
    Abbiamo trascorso una notte molto piacevole. Anche il gatto ci ha accolto molto calorosamente, un ambiente molto bello, grazie!

  • Soggiorno breve ma eccellente sulla terra di Claudine.
    Sul posto, tutte le necessità di base, doccia, servizi igienici, frigorifero, corrente elettrica disponibile per un uso moderato (ad esempio la ricarica del cellulare).
    Accoglienza e discussioni molto amichevoli.

  • Grazie a Claudine per l'accoglienza durante il nostro primo campeggio in casa, è stata una bella esperienza da ripetere in un bellissimo angolo di natura. Buona continuazione a voi

  • Vecchio casale dove abbiamo trascorso un breve ma piacevole soggiorno.
    Tutto è presente per un soggiorno confortevole in un ambiente bellissimo!
    Siamo stati molto soddisfatti del

  • Abbiamo trascorso una notte eccellente da Claudine, posto molto rilassante, se torneremo nella regione, ci torneremo senza esitazione. L'accoglienza, la colazione, tutto era perfetto.

  • Siamo stati accolti molto bene da Henry e Claudine. Siamo stati molto bene, abbiamo scoperto la regione con il nostro cellulare e un sacco di foto del villaggio di montresor. Un posto molto bello per noi.

  • Questa è stata la nostra prima esperienza di campeggio in casa con mio marito e i nostri due ragazzi. È stato abbastanza eccezionale. Claudine, Henri e la loro bambina sono estremamente accoglienti e calorosi. Hanno fatto di tutto per farci sentire a nostro agio. Una riunione molto bella. Il posto in mezzo alla campagna è molto bello, rilassante e tonificante. Alzarsi la mattina, vedere l'alba sulla pozza d'acqua con le rane, Pouchka, la cavalla di Claudine e Ninouche, una gattina molto socievole e affettuosa, è un vero piacere. Il terreno è perfetto per la nostra tenda molto grande. La cucina estiva è molto pratica e abbiamo condiviso momenti piacevoli in tutta semplicità. Torneremo di sicuro. Innanzitutto per il piacere di conoscere questa bella famiglia ma anche per continuare a visitare la regione. Il soggiorno è stato troppo breve!!!

  • In mezzo alla campagna, nella pace e nella tranquillità, vicino a Loche e Montrésor. Buon benvenuto e sonno ristoratore! Grazie

  • Una prima esperienza molto bella con Claudine e Henri! Un ambiente magnifico e dei padroni di casa molto accoglienti.
    Terremo l'indirizzo e speriamo di incontrarci di nuovo da noi ????

  • Un'accoglienza naturale e sorridente per una notte nel cuore di una bella campagna. Uno scalo da raccomandare!

  • Abbiamo passato un grande fine settimana. Padroni di casa calorosi e accoglienti, posto incantevole. Foresta di Loches accessibile in bicicletta con un piccolo passo sulla strada (pochi veicoli).

  • Posizione molto bella per scoprire il sud della Touraine e accoglienza calorosa.

  • Siamo stati accolti molto bene da Claudine nel suo piacevole giardino. I principali servizi sono disponibili indipendentemente e Claudine è molto accomodante. Visto il cattivo tempo, era disposta a prestarci la sua roulotte e i suoi materassi. Sa come essere disponibile e discreto allo stesso tempo. Abbiamo conosciuto il suo adorabile gatto e il suo bellissimo cavallo. I dintorni (Loches, foresta, villaggi) sono superbi. Da rifare.

  • Una prima esperienza molto bella di gamping in famiglia a casa di Claudine. L'accoglienza di Claudine è stata perfetta con piccoli tocchi di classe (consigli sui dintorni, installazione di altalene per i bambini, fornitura di una stufa perché avevamo un problema con la nostra,...). Il sito è molto bello e tranquillo, il terreno è piatto e i servizi igienici sono impeccabili. Lo consiglio vivamente.

  • Ottimo posto per una tranquilla pausa in campagna prima dello ZooParc de Beauval!

  • Il soggiorno è stato breve, ma in questo breve periodo Claudine è stata un'ospite molto piacevole e disponibile. Il luogo dove abbiamo piantato la nostra tenda è una vera oasi di pace per le persone in cerca di calma e di verde. Saremo felici di tornare per un'altra scoperta di questa bella regione

  • Abbiamo passato una notte in famiglia da Claudine per poter andare allo zoo di Beauval il giorno dopo. L'ambiente è fantastico e il posto è molto tranquillo. Claudine ci aveva anche preparato un piccolo itinerario per arrivare più velocemente allo zoo (il che è stato molto utile). Se un giorno dovessimo tornare nella regione ci torneremo senza esitazione.

  • È stata una gioia essere i primi giocatori di Claudine. Abbiamo apprezzato la disponibilità dei servizi per il nostro pernottamento. Il luogo, appartato, permette calma e tranquillità. La presenza amichevole del cavallo aggiunge a questa serenità. Claudine ha trovato il tempo di condividere con noi un momento di convivialità intorno a un caffè. Consigliamo questa fermata molto piacevole.