Spazi di campeggio presso privati a Laboule, Alvernia-Rodano-Alpi 146

Tenda pronta
10 ha

Il tuo host, Yannick

Membro da marzo 2016. Risponde in meno di 12h 93% tempo di risposta.

• Si accettano animali
  • Barbecue
  • Servizi igienici indipendenti
  • Servizi igienici a secco indipendenti
  • Internet senza fili
  • Ripostiglio per bici
  • Possibilità di fare falò
  • Negozi

Descrizione

Oltre alle nozioni di condivisione, tolleranza e libertà che vogliamo trasmettere, questo progetto ha anche un lato leggermente militante, e vuole prendere le distanze dall'onnipresenza del denaro nella nostra società.
Attraverso questo progetto, speriamo di restituire all'uomo il suo posto nella natura, in un contesto di libertà e rispetto degli altri, in un momento in cui questi sono drasticamente ridotti dalla politica o dalla religione.
Tra le altre cose, abbiamo deciso che la pratica del naturismo sarebbe stata libera, senza essere obbligatoria.

Un terreno di 10 ettari attraversato da due fiumi abbondanti, abitato da un vecchio edificio in pietra del XVIII secolo come nessuno fa più.
Questo luogo con la sua natura onnipresente ci stupisce ancora ogni giorno, il sogno di una vita.

C'è qualcosa per tutti, in riva al fiume, sotto i ciliegi o nella foresta, vicino alle aree comuni o isolato e intimo.
Per una maggiore comodità, possiamo anche ospitarvi nella nostra insolita capanna sul fiume ((sito web nascosto)).

I servizi igienici indipendenti, interamente costruiti con materiali riciclati, sono disponibili nell'area del campeggio.
I bagni sono asciutti e la doccia ha acqua calda.

Un barbecue e un tavolo sono disponibili.
È disponibile un angolo cottura con piastre elettriche e un frigorifero.

Naturalmente, c'è il fiume.
E poi, ci sono molte escursioni che partono dalla fattoria, verso le valli delle Cévennes o il massiccio della Tanargue.
La valle di Beaume è piena di bei posti.
Puoi anche visitare la città fortificata di Largentière, la grotta Chauvet o il Pont de l'Arc se ti piace il mondo e la canoa.
C'è un centro di equitazione a pochi chilometri.
Raccomandiamo in particolare il mercato di Beaumont alle 17 in estate: prodotti regionali e vista mozzafiato.
Allo stesso modo, il mercato di Laboule finisce con i pasti/concerti serali.

Questo posto è ecologico e sostiene la libertà e il "vivere bene insieme".
In questo senso, vi ringraziamo per non lasciare rifiuti, rispettando la calma del luogo e gli altri campeggiatori.

Inoltre, poiché il naturismo è libero, chiediamo a tutti, vestiti o no, di essere aperti e di rispettare la scelta di tutti.

Extra

Tenda pronta

Tenda a 3 posti, gratuita, se disponibile.
È solo una soluzione temporanea, fa il suo lavoro, niente di più.
o
Capanna sul bordo dell'acqua, 50€ contattateci.

• Arrampicata
  • Benessere
  • Canoa / Kayak
  • Eventi
  • Immersioni subacquee
  • Nuoto

• Eco-sito ben pensato, molto vicino alla natura. Fiume molto bello, di facile accesso e protetto dal mondo esterno. I vantaggi: le marmellate biologiche fatte in casa e i prodotti dell'orto biologico sono eccellenti. Campeggio vicino alla Ferme au Château (allevamento di capre e prodotti a base di castagne). Atmosfera molto amichevole durante tutto il nostro soggiorno.

• Un soggiorno che è stato complicato a causa delle due notti di tempesta che abbiamo avuto, ma a parte questo, tutti rispettano la privacy degli altri con gentilezza, e penso che la calma sia la parola chiave in questo posto tranquillo!

• Ho prolungato il mio soggiorno perché mi sentivo davvero bene in questo posto sarei rimasto a lungo

• Bellissimo posto con un sacco di gente fantastica, mi sono divertito molto

• Soggiorno meraviglioso, torneremo!

• Momento molto piacevole in osmosi con la natura, da rifare.

• Avevamo prenotato per 4 notti e siamo rimasti solo poche ore. Siamo in un camper e questo sito non è adatto. Ci siamo trovati praticamente sul parcheggio, con poco spazio per mettere un rilassante. Se avessimo voluto essere in un parcheggio saremmo andati in un'area di sosta per camper (soprattutto perché si sentiva molto traffico in questo luogo).
    La ricezione è buona, penso che in tenda deve essere bello, dobbiamo essere in grado di trovare un posto più lontano dalla strada.
    Aggiungiamo che il cane del proprietario in libertà (mentre uno deve attaccare il nostro) ci ha bloccato tutto il tempo (impossibile camminare il nostro gatto).
    Si nota che possiamo usare l'elettricità ma può collegare solo un CC alla volta, abbiamo dovuto aspettare che l'altro se ne andasse.
    Sono un po' scettico sui servizi igienici. 1 doccia, 1 bagno, 1 lavandino, il frigorifero pieno fino all'orlo con un sacco di ghiaccio ovunque.
    È un peccato, il bagno nella Baume era bello.
    Peccato anche per i miei 46€... Yannick mi ha detto che mi avrebbe rimborsato se avesse trovato un sostituto (stavamo già sostituendo qualcuno), ma non ho notizie.
    Quindi se Yanick vuole dare il benvenuto ai CC dovrebbe fare qualche aggiustamento.

• Un ambiente magnifico! Abbiamo potuto godere della frescura del fiume e dei suoi paesaggi sublimi... un lusso in questo caldo inizio di agosto!
    Grazie per aver condiviso questo posto!

• Molto deluso!!! L'ambientazione è bella e questo è tutto.
    Le mie esperienze di gamping sono state molto arricchenti perché ho sempre condiviso molto con i diversi padroni di casa. Discussioni aperitivi pasti vedere passeggiate ect....
    Il dialogo è inesistente. Solo poche parole per dire che tutto è scritto sulla lavagna. Abbiamo chiesto i famosi percorsi di passeggiata all'inizio della casa uno ci ha indicato la tabella sulla scheda di informazioni.
    A parte il fiume non c'è niente da fare senza prendere la macchina per un po' !!!! Molto ecologico. Secondo la descrizione pensavamo che non avremmo dovuto usare l'auto, ma si è rivelato essere proprio il contrario, in quanto non ci sono sentieri dal sito come indicato nell'annuncio.
    L'acqua non è potabile. Ha un'acqua di sorgente ma senza filtro si beve anche molta terra...
    Alla fine non è un pezzo di giardino dell'abitante ma un vero e proprio campeggio con un sacco di gente.
    Il prezzo è buono ma il proprietario non vi dirà che ci sono carriole disponibili perché i posti tenda non sono accessibili in auto. L'acqua non è potabile.
    I cani devono essere al guinzaglio, che può essere capito, ma il suo non è lì e viene a disturbare gli altri che sono al guinzaglio quando non è quello degli amici del proprietario
    Noi raccogliamo gli escrementi allo stesso modo, cosa che trovo abbastanza normale, ma il suo cane Oscar mette i suoi escrementi nel tuo posto e nessuno viene a raccoglierli.
    Polli e galli che gironzolano e vengono a mangiare sul tuo tavolo o entrano nella tenda....
    Altre persone mi hanno detto che hanno rubato il pasto dal tavolo. Se ne sono andati anche prima di...
    Le galline bazzicano nel lavandino dove cuciniamo .... e naturalmente ci sono escrementi ovunque sui sentieri ma anche sulle piazzole quindi è bello camminare a piedi nudi.
    In breve, un luogo magnifico che non è nelle mani giuste.
    Parlano di rispetto per i nudisti ma abbiamo avuto la sensazione di essere lì solo per dare soldi. Gli animali in libertà che vengono a tutte le ore a disturbarti non è rispetto ma quando uno vede che i posti sono disponibili ma proibiti mentre il parcheggio non è organizzato e completo, non è neanche rispetto. O si attrezza il parcheggio o si prendono meno campeggiatori! Mettere i bagni asciutti accanto alle docce quando sono semplici separazioni in legno non è nemmeno rispettoso dei campeggiatori.
    Insomma, anche se i prezzi sono piuttosto bassi, ma allo stesso tempo non c'è molto da fare, è comunque una fabbrica molto impersonale in un ambiente idilliaco!!!!
    È un vero peccato ma penso che questo posto non abbia posto nel concetto di campeggio a casa!
    Volevo solo avvertire i prossimi perché il proprietario non si metterà mai in discussione. Anche se diverse persone se ne sono andate prima della fine del loro soggiorno.
    Così grande impostazione ma piano di escursione con auto per andare alla partenza, acqua potabile, zaini piuttosto che valigie è meglio camminare!

• Molto naturale! Bellissima ambientazione. La freschezza della foresta e del fiume. Bel progetto. Non c'è molto da fare nella zona senza prendere la macchina. Alcuni produttori locali molto buoni di latticini, castagne, gelati, verdure, ecc: mercato molto bello a Laboule e negozio di alimentari dei produttori locali non lontano dal campo. Belli gli incontri con gli artisti locali. Fiume e riposo. Yannick molto bello. Anche Oscar e le sue bolle di melma!

• Un luogo splendido dove si può godere di molta libertà, compresa la nudità nella natura. Un luogo costruito intorno al rispetto dell'ambiente, con semplicità e frugalità volontarie.
    La felicità di essere solo lì!

• Il posto è bellissimo, Yannick è adorabile e accomodante.

Abbiamo trovato un peccato che alcuni occupanti non abbiano rispettato lo spirito e la pulizia del luogo.

Lunga vita a questo posto che è in fase iniziale... promettente! ????
    Abbiamo dei bei ricordi del nostro soggiorno da Yannick e siamo stati benissimo. Torneremmo con piacere.

• Un piccolo grande angolo di libertà nell'Ardèche. Campeggio nel bosco, fiume sotto, bei paesaggi... tutto per un soggiorno ideale.

• Dopo un arrivo complicato la nostra piazzola era occupata. Tutto era organizzato, l'ambiente, l'accoglienza, gli altri campeggiatori, tutto era perfetto. La doccia è sempre calda e l'accesso al fiume molto facile. Abbiamo trascorso una vacanza meravigliosa e indimenticabile con i nostri figli.

• Esperienza semplice e vicina alla natura, siamo stati così bene! Grazie Yannick per questo luogo dove il lasciarsi andare porta un vero riposo!

• L'annuncio indica servizi igienici indipendenti oltre a quelli a secco, ma non è questo il caso. Inoltre, c'è solo una toilette "ecologica" per tutto il campeggio, quindi si riempie rapidamente e il bidone della segatura si svuota altrettanto rapidamente. Per fortuna avevamo un buon refrigeratore perché lo stato del frigorifero non ispirava fiducia. Gli aspetti positivi: l'ambiente è piacevole, le persone che abbiamo incontrato erano molto simpatiche, il che ci ha permesso di divertirci.
    - Parcheggio: molto limitato, siamo partiti con la vernice di un'altra auto (e abbiamo dovuto camminare a lungo dalla nostra auto alla nostra tenda). E siamo stati "argomentati" dal proprietario quando siamo partiti per il parcheggio sui "suoi posti" per facilitare il carico già lontano dalle tende.
    - Elettricità: presente all'unico lavandino del campeggio. Devi essere sicuro di lasciare il tuo telefono in carica.
    - Wifi: il campeggio è molto grande, quindi niente wifi ma non siamo venuti per questo.
    Conclusione: saremo molto più vigili per la prossima scelta di campeggio presso l'abitante.

• Grazie Yannick per la tua accoglienza condividendo con i campeggiatori e i woofer lo splendido posto in cui vivi. Ho avuto un soggiorno rigenerante, amichevole e intimo allo stesso tempo: secondo il desiderio di ognuno, si può stare con se stessi così come è possibile andare a conoscere gli altri. Semplicità, libertà, benevolenza, rispetto e tolleranza, tutti insieme: umani di tutte le generazioni, vestiti, nudi o seminudi, animali, natura, elementi... I due fiumi sono vivi e belli. Ottimo per nuotare, per ricaricare le batterie e per esplorare. Un consiglio: portare scarpe tipo medusa per camminare sui ciottoli nell'acqua

• Grazie Yannick per il tuo benvenuto in questo bel posto!

• La Beaume è un luogo magico per nuotare in totale semplicità e quasi da soli. Il posto è calmo e favorevole al relax.
    Attenzione però, questo è il paradiso dei campeggiatori, ma ci sono pochissimi posti per veicoli convertiti e roulotte.
    Torneremo di sicuro.

• Ottimo soggiorno,
    Yannick ci ha accolto molto bene, il posto è fantastico e c'è una calma riposante, inoltre il rispetto e la tolleranza di tutti è un vero vantaggio!

• Il posto è bello, la reception è bella. Per noi, non era adatto perché la tenda non poteva essere posizionata abbastanza vicino al fiume e i miei figli erano un po' imbarazzati dal naturismo. Così abbiamo cercato qualcuno che ne parlasse e non l'abbiamo trovato. Alla fine siamo partiti, abbiamo trovato un altro campeggio (meno bello ma migliore per i bambini) la sera. Siamo rimasti molto delusi dal contatto telefonico successivo! Abbiamo pagato 160 euro in anticipo per 5 giorni e siamo rimasti per 5 minuti. Yannick non voleva rimborsare o condividere. Ci siamo persi.

• Un luogo magnifico di tranquillità, di semplice bellezza. Esattamente quello che stavamo cercando.
    Un'escursione altrettanto magnifica ("le tour de Laboule") che si snoda tra sorgenti e fiumi, attraverso castagneti e graziosi paesini ....

• Abbiamo trascorso un soggiorno meraviglioso, in un ambiente magnifico in compagnia di belle persone!
    Il più felice di noi è stato probabilmente il mio nipotino di 2 anni che è rimasto stupito da tanta bellezza!

• Ambiente molto bello. Un ritorno alla natura molto piacevole. Yannick molto bello. Posizione nel bosco rustico. Top grazie ancora

• Un bellissimo fiume! Grazie per il vostro tempo!

• Ciao, abbiamo trascorso un piacevole soggiorno da Yannick. È un posto tranquillo e molto affascinante con il fiume Beaume che scorre accanto alle piazzole.
    Tuttavia abbiamo notato alcuni inconvenienti!

1: parcheggio molto piccolo con un sacco di roccia ho danneggiato la mia auto in due punti così auto bassa e ingombrante attenzione.

2:eravamo stati avvertiti della pratica del naturismo ma ci avevano anche detto che era discreto, ma appena la ricezione è un uomo nudo (in questo caso Yannick) che riceve mia moglie con i bambini...

3:Vi sceglierete i siti in base a ciò che rimarrà al momento del vostro arrivo, del colpo certi siti grandi si trovano con piccole tende e viceversa abbiamo avuto con caso il nostro sito era sufficientemente grande ombreggiato con poco di fronte, altri ne avevano meno... cattiva organizzazione da questo lato là! inoltre accompagnava i nuovi arrivati per mostrare loro i luoghi non sarebbe un lusso.

A parte questi diversi punti, l'impostazione è magnifica e le foto non sono affatto fuorvianti e tutti sono molto bello, nessun furto, per andare in questo luogo è quello di accettare una filosofia semplice che noi più, certte naturismo deve essere fatto! ma il nostro soggiorno è ancora molto ben speso

• Un meraviglioso soggiorno da Yannick! Il posto è sublime, molto accogliente e i dintorni sono bellissimi! Lo consiglio 1000 volte e spero di tornare presto!

• Per una sera abbiamo potuto godere di questo bel posto.
    La sera potevamo approfittare della zona barbecue/fuoco per mangiare e chiacchierare con gli altri campeggiatori. Campeggiatori che, come noi, cercavano la calma, il rispetto per tutti e per la natura.

La mattina abbiamo approfittato di uno dei due fiumi per svegliarci e fare colazione al sole e al suono dell'acqua.

Grazie al nostro ospite per aver condiviso questo bellissimo posto.

• Abbiamo avuto un ottimo soggiorno a casa di Yannick, ai piedi dei fiumi, perfetto e super bello, consiglio davvero !!!!

• Un piccolo angolo di paradiso e un vero spazio di libertà. Un luogo per ricaricare le batterie in tutta tranquillità.

• Un campeggio molto piacevole in campagna. Molto tranquillo. Posizione molto buona.

• Sono venuto a cercare calma e serenità ed è quello che ho trovato. Un luogo ispiratore in tutti i sensi che implora di essere investito di nuovo.
    Posizione in mezzo alla natura, flora varia e molto selvaggia con il fiume vicino.

• Un luogo magico e un'atmosfera che rispetta la tranquillità di ogni persona.
    Riposo e rigenerazione assicurati.
    Tornerò ancora.

• Luoghi paradisiaci! Un caldo benvenuto. Ambiente molto zen. Grazie mille!

• Mi sono semplicemente innamorata dell'Ardèche e tornerò sicuramente per un soggiorno più lungo. E se tornerò nella zona, tornerò sicuramente da Yannick. Il posto è abbastanza grande per sentirsi soli al mondo in mezzo alla natura. Il fiume vicino, l'ambiente selvaggio, semplicemente perfetto!

• Abbiamo trovato in Yannick, quello che cercavamo da molto tempo, senza mai raggiungerlo veramente.
    Cioè l'eccellenza.

Tranquillità e calma olimpica. Rispetto per la natura. Ecologia nel vero senso della parola. I vacanzieri sono tutti amichevoli e sorridenti.

Che altro possiamo dire! Per farla breve, diremo di andarci senza esitazione.

Uno svantaggio: non è proprio adatto a un grande camper. Peccato per noi.

Tuttavia, con una cabina e una yurta molto piacevole, stiamo pensando a un breve soggiorno per gli amanti e il camper a casa.

Guy e Jacqueline.

• Grazie per questi pochi giorni di felicità e di riposo. Ci siamo lasciati cullare dalle onde della Beaume e dalla bellezza del sito. Abbiamo, in così poco tempo, incontrato persone bellissime. L'ambiente naturale è perfetto per questo! A presto, spero!

Amélie & Emmanuel

• Un vero angolo di paradiso di una bellezza incredibile che mette molto balsamo nel cuore :) Ci sentiamo così bene lì!
    Grazie Yannick per il tuo benvenuto e a presto!

• Questo soggiorno grazie a questo posto è stato ideale.
    Vivere al ritmo del sole, godersi questo bel fiume, ascoltare la natura giorno e notte è stato molto rilassante.
    Abbiamo spinto la disconnessione molto lontano in questo piccolo paradiso.
    Grazie Yannick

• Abbiamo trascorso due notti nella terra di Yannick e il nostro soggiorno è stato molto piacevole!
    Il terreno è spazioso, molto boscoso e ombreggiato, e lontano dai veicoli che parcheggiano sotto. Un grande vantaggio sono i due piccoli fiumi che lo attraversano da una parte all'altra. Quando siamo arrivati, Yannick ci ha spiegato come funziona il campeggio. È possibile essere nudisti o rimanere vestiti. La cosa principale è naturalmente sentirsi bene e rispettare la scelta di ognuno. Direi che ci sono tante persone vestite quante nude nel campeggio. Per quanto riguarda i servizi, sono semplici, puliti e funzionali: bagni asciutti, un lavandino per lavare i piatti e una doccia con acqua calda. Il tutto in una muratura di legno, che profuma di buono :). Ho notato anche dei barbecue collettivi ma non abbiamo avuto l'opportunità di usarli. Per quanto riguarda l'acqua potabile, viene presa da una piccola sorgente vicino alle piazzole. L'acqua è buona, fresca e sana! Abbiamo anche potuto acquistare da Yannick i prodotti che lavora direttamente a casa sua (nel campeggio): marmellate, crema di castagne e succo di mela. Eccellente!
    In breve, abbiamo avuto un ottimo soggiorno da Yannick perché il campeggio è tranquillo, lussureggiante e bello. Il fatto di avere il fiume a portata di mano è un vero vantaggio! Grazie a te Yannick! A presto! Thomas e Laura.

• Abbiamo trascorso un soggiorno eccezionale al Gampside di Yannick. La posizione è mozzafiato e idilliaca. La filosofia del posto è onesta e ponderata: ci siamo sentiti onestamente in contatto con il fiume, le colline, i boschi e le montagne circostanti. Ottima base di partenza per fare escursioni o visitare gli incantevoli villaggi della zona. Torneremo di sicuro.

• Attraversando la regione, siamo stati attratti dall'aspetto naturale, naturista ed ecologico della proposta di Yannick. È stato fantastico. Era esattamente quello che stavamo cercando. Deliziosa marmellata e succo di mela in cima.

• Ottima accoglienza, Yannick è stato molto cordiale con noi. Purtroppo siamo arrivati in un giorno di pioggia e non abbiamo potuto approfittare della fonte d'acqua che scorre proprio accanto. I bagni asciutti e la doccia andavano bene. Non è il più pratico, ma non è neanche terribile.
    Il piccolo inconveniente è l'accesso a un posto per parcheggiare con un furgone. Il terreno è un po' difficile da raggiungere.
    Grazie ancora per il vostro benvenuto. Bonne contibuation !

• Yannick è stato così gentile da farci spazio quando stavamo cercando di prenotare mezz'ora prima del nostro arrivo. Il posto è bellissimo

• Un'oasi di pace in mezzo alla natura, un luogo dove si può davvero staccare la spina e incontrare belle persone.

• Ottimo posto, dove si possono ricaricare le batterie!

• Bella esperienza di vita al rallentatore in un ambiente che favorisce la contemplazione, gli incontri e la condivisione. Attenzione Non è molto facile cucinare sul posto (piastra elettrica) meglio portare il tuo fornello! Tuttavia la doccia in mezzo alla natura è una delizia.

• Soggiorno meraviglioso e posto meraviglioso da Yannick, un piccolo angolo di paradiso che non è ancora stato preso dal turismo di massa, finché dura...
    Io tornerei!

• Posto superbo portato da una bella idea. L'energia di Yannick in armonia con la natura genera un'atmosfera amichevole tra i campeggiatori. Torneremo.

• Abbiamo trascorso alcuni giorni in un piccolo angolo di paradiso, in armonia con la natura. Le piazzole sono molto boscose, e intimo se la passeggiata non disturba. Il fiume sottostante è semplicemente magnifico. È stata una bella esperienza condividere il concetto di yannick, che è davvero molto accogliente. Torneremo con piacere.