Campeggi Stati Uniti

Come viaggiare con un camper negli Stati Uniti ?

Tanti sono quelli che sognano di attraversare gli Stati Uniti con un camper. Se volete realizzare questo sogno ci sono qualche condizione e cose da sapere prima di cominciare l’avventura. Prima di tutto dovete noleggiare un Camper, per questo dovete aver almeno 21 anni. Dovete stare attenti, se noleggiate un camper in uno stato e lo consegnate in un altro stato ci saranno costi supplementari. Dovete anche essere attenti al fatto che vi daranno una data per la consegna, tante cose possono succedere durante un road trip, se lo consegnate in ritardo ci saranno altri costi supplementari. Al giorno un camper negli Stati Uniti costerà tra 100 e 200 euro. Dovrete aggiungere altri costi come la benzina, che costa molto meno li (2,3€ il gallone cioè 2,3€ per 3,7 litri), il costo dello scarico delle acque reflue, delle notti in campeggi (circa 30 euro nei parchi naturali), l’elettricità … È consigliato prenotare il suo camper via internet entro dicembre per essere sicuro di averlo durante l’estate perché la richiesta di noleggio è molto elevata in estate.

Cosa visitare negli Stati Uniti ?

Dovete prima di tutto definire quello che volete visitare negli Stati Uniti, per un road trip il minimo è più o meno 20-30 giorni. Cominciando il nostro trip dall’est potete visitare la New England sulla costa, le città ineludibili come New York, Washington DC, Boston... Il Canada essendo vicino, potete approfittare del fatto che sieste sulla costa est per vedere le cascate del Niagara. Andando verso l’ovest dovete visitare Indianapolis, poi Saint Louis e Kansas City che sono sulla strada per una sosta per esempio ? Nello stato del Colorado, Denver è un posto da vedere e non lontano c’è il parco nazionale “Rocky moutain”. Nel Utah, c’è un’altra grande città, Salt Lake City. Ma l’Utah è anche piena di parchi naturali, Bryce Canyon, Arches, il parco nazionale di Zion ecc … che sono tesori naturali. Incollato all’Utah nel Sud, c’è lo stato dell’Arizona, con Phoenix e il famosissimo Grand Canyon. Potrete esplorare questa meraviglia grazie ai diversi punti panoramici oppure c’è dal Grand Canyon skywalk. In questa regione ci sono tanti altri Canyon e parchi naturali, se avete tempo visitateli tutti. Nello stato del Nevada dovete ovviamente visitare Las Vegas e la death valley. Come nell’Arizona ci sono un mucchio di parchi naturali. Poi potrete finire con lo stato della California a Los Angeles o San Francisco visitando prima di consegnare il camper i diversi punti di interesse della regione.

Quando andare negli Stati Uniti ?

Alla fine, scegliete voi quando volete partire, i parchi naturali sono belli sia in estate che in inverno tutto dipende di quello che preferite voi. Se partire in estate con un camper pensate a prenotare il camper mesi prima perché la richiesta è importante in estate e i prezzi sono molto più alti.

Stati Uniti